Europa League, ottavi – La Lazio non va oltre il pari: con la Dinamo è 2-2

Europa League – Non va oltre il pareggio Lazio di Simone Inzaghi, all’Olimpico contro la Dinamo Kiev finisce 2-2. I biancocelesti scendono in campo con Murgia e Felipe Anderson a sostituire Parolo e Luis Alberto, nella Dinamo in attacco schierato Shaparenko alle spalle di Biesedin.

Primo tempo sterile con poche azioni d’attacco. Ripresa invece scoppiettante in cui parte forte la Dinamo che trova subito il gol al 52’ con Tsigankov. l biancocelesti non ci stanno e attaccano a testa bassa trovando pochi minuti dopo il gol con Immobile su assist di Felipe Anderson. Al 62’ il brasiliano si trasforma da assistman a goleador e sfrutta l’assist di un Milinkovic apparso spento durante tutta la gara facendo secco Boyko. A dieci dal termine però arriva il definitivo pareggio di Junior Moraes, entrato da poco, che da fuori area si gira e fa partire un destro che non lascia scampo a Strakosha. Nell’ultimo secondo di recupero palo clamoroso di Ciro Immobile.

Finisce 2-2 e la Lazio ora dovrà dare il tutto per tutto in Ucraina per tentare di qualificarsi ai quarti di finale di Europa League.

Tutto compromesso invece per il Milan che perde a San siro 2-0 contro l’Arsenal. Le reti siglate da Ozil e Ramsey nel primo tempo tagliano le gambe ai rossoneri che nella ripresa non riescono a reagire.

Delusi i 70mila accorsi al Meazza per la partita. Gattuso ora deve sperare che accada un miracolo quando andrà a trovare all’Emirates Stadium la squadra di Wenger.

Di seguito il quadro completo degli ottavi:

Milan-Arsenal 0-2

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 3-0

Borussia Dortmund-Salisburgo 1-2

CSKA Mosca-Lione 0-1

Lazio-Dinamo Kiev 2-2

Marsiglia-Atletico Bilbao 3-1

Lipsia-Zenit 2-1

Sporting-Viktoria Plzen 2-0

Impostazioni privacy