Una vittoria sostanzialmente inutile per la Roma di José Mourinho, che, piazzandosi seconda nel girone, dovrà superare gli spareggi di Europa League. Ecco le possibili avversarie
Per evitare lo spareggio di Europa League, non è bastato lo sforzo della Roma nella sfida con lo Sheriff, poiché, lo Slavia Praga, vincendo con il Servette, ha matematicamente chiuso il discorso primo posto, relegando i giallorossi a dover affrontare una delle squadre uscenti dalla Champions League.
Tra le terze classificate dei gironi di Champions, ecco tutte le possibili avversarie dello Special One, tra cui, per lo meno, non potrà esserci il Milan di mister Pioli, confinato al terzo posto a causa di un supposto “biscottone”, avvenuto ieri sera tra Psg e Borussia Dortmund.
E adesso testa al sorteggio
Si tratterà di una sfida all’ultimo sangue, strutturata in due partite, andata e ritorno, che si svolgeranno il 15 e il 22 febbraio 2024. Le seconde classificate dei gironi di Europa League, dovranno infatti affrontare le formazioni retrocesse dalla Champions League, che nella fase a gironi della massima competizione europea, si erano piazzate al terzo posto.
Adesso, oltre ai prossimi impegni nazionali, a Trigoria si fissa una nuova data, per scoprire con quale squadra si dovrà combattere per proseguire il proprio cammino europeo. Il giorno prefissato è lunedì 18 dicembre alle ore 13.
Chi potrebbe capitare a Mou?
Ecco quali sono le possibili avversarie dei ragazzi di Mou:
- Galatasaray (Turchia, Gruppo A);
- Lens (Francia, Gruppo B);
- Braga (Portogallo, Gruppo C);
- Benfica (Portogallo, Gruppo D);
- Feyenoord (Olanda, Gruppo E);
- Young Boys (Svizzera);
- Shakhtar (Ucraina), Gruppo H).
Una serie di club da non sottovalutare, che, tuttavia, sono ampiamente alla portata della rosa giallorossa. Ricordiamo inoltre, che gli ottavi di finale si svolgeranno il 7 e il 14 marzo; i quarti l’11 e il 18 aprile; le semifinali il 2 e il 9 maggio e l’agognata finale, il 29 maggio 2024.