Diretta Udinese-Lazio: come vedere la partita e probabili formazioni

La Lazio di Baroni impegnata sul campo dell’Udinese per la seconda giornata di campionato: tutte le info sulla sfida dei biancocelesti

Dopo la bella vittoria casalinga contro il Venezia nella gara d’esordio della nuova stagione, la Lazio di Baroni scende in campo alla Dacia Arena di Udine, per affrontare i bianconeri guidati da Runjaic. Zaccagni e compagni sono chiamati a ripetere il successo di domenica scorsa, per allontanare lo scetticismo (che ha accompagnato la squadra biancoceleste durante tutto il ritiro) e permettere alla squadra di arrivare nel migliore dei modi al big match contro il Milan, in programma alla terza di campionato.

abbraccio Lazio
La Lazio impegnata sul campo dell’Udinese per la seconda giornata di campionato – Roma.Cityrumors.it

Baroni chiede alla sua Lazio risposte importanti. I biancocelesti sono usciti completamente rivoluzionati dal mercato e ora sono alla ricerca di una nuova identità. Dopo aver salutato i propri calciatori più rappresentativi (Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada) ed aver acquistato diversi elementi giovani e di prospettiva (Tchaouna, Noslin, Dele Bashiru, Dia e Castrovilli), il nuovo tecnico è chiamato a dare un volto ed un’anima alla formazione biancoceleste: ripartendo dalle risposte incoraggianti evidenziate contro il Venezia all’esordio in campionato.

Baroni, le parole della vigilia

Alla vigilia della gara contro l’Udinese, il tecnico (dopo aver salutato Luca Pellegrini, protagonista di un brutto incidente stradale alla vigilia della partenza per Udine) ha parlato di “un bel test a Udine, giochiamo contro una squadra che ha struttura fisica, che ha un calcio in verticale, lavora sulla pressione. Ci saranno delle difficoltà che le squadra ha preparato. Sarà una sfida accesa. Noi dobbiamo migliorare nella velocità della manovra, la squadra sta lavorando con dedizione, per me è importante. Tutti, chi ha giocato e chi è rimasto fuori, tutto l’organico sta andando nella stessa direzione. Mi aspetto una partita importante”.

Udinese – Lazio, le curiosità e le statistiche

Udinese-Lazio è una sfida che evidenzia numeri favorevoli ai biancocelesti: su quarantacinque gare disputate in serie A, la Lazio ne ha vinte ben diciannove (l’ultima lo scorso anno, con un 2-1 firmato da Luca Pellegrini e Vecino). Tredici i pareggi (l’ultimo a febbraio del 2022, quando la sfida terminò con il punteggio di 1-1) e tredici i successi per i bianconeri (l’ultima vittoria friulana risale all’aprile del 2013, quando i bianconeri si imposero 1-0). Sessantasei i gol realizzati dalla Lazio, mentre sessanta quelli dell’Udinese. I biancocelesti devono provare a sfatare un tabù. Negli ultimi dieci anni solo una volta la squadra capitolina è riuscita a vincere le prime due sfide consecutive di campionato: nella stagione 2021-22 con Maurizio Sarri in panchina (Empoli e Spezia).

Marco Baroni
Il tecnico della Lazio Marco Baroni, alla prima trasferta sulla panchina biancoceleste – Roma.Cityrumors.it

Udinese – Lazio, come ve in tv e streaming

La sfida tra Udinese e Lazio, valevole come uno degli anticipi della seconda giornata di campionato, si disputerà ad Udine, alla Dacia Arena, con calcio d’inizio alle ore 18.30. Il match sarà trasmesso in co-esclusiva sia su DAZN (canale 214 del satellite), sia su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (251). Per assistere alla sfida  bisogna necessariamente sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma digitale e seguire il match attraverso numerosi dispositivi: pc, smartphone, il proprio tablet: apparecchi che si possono collegare alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutto ciò che permette di assistere alla sfida: come ad esempio playstation, Xbox.

Udinese – Lazio, le probabili formazioni

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic. A disposizione: Silvestri, Padelli, Sava, Ebosele, Abankwah, Ebosse, Kabasele, Palma, Ekkelenkamp, Zemura, Quina, Esteves, Lovric, Zarraga, Davis, Bravo.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Tavares, Patric, Hysaj, Rovella, Cataldi, Tchaouna, Castrovilli, Isaksen, Pedro, Dia.

ARBITRO: Doveri. ASSISTENTI: Garzelli-Laudato. QUARTO UOMO: Prontera. VAR: Paterna. AVAR: Di Paolo.

 

Gestione cookie