Lazio – Salernitana 4-1, Felipe Anderson trascina Tudor

Per l’anticipo della 32esima giornata di campionato, la Lazio di Igor Tudor batte la Salernitana, guidata da Colantuono. Rivivi la diretta della gara

Una doppietta di Felipe Anderson e i gol di Vecino a Isaksen, permettono alla Lazio di battere la Salernitana e di riprendere il cammino in campionato. Per Tudor si tratta della seconda vittoria in tre giornate di campionato. In un Olimpico che presenta larghi spazi vuoti e in un ambiente caldo, con striscioni polemici, fischi e contestazioni, la Lazio strapazza la Salernitana, trascinata da un Felipe Anderson sontuoso. Il brasiliano, riposizionato nel ruolo di trequartista alle spalle di Castellanos, segna due gol, regala assist, e sfiora la terza rete.

Di Vecino (in girata) ed Isaksen (con un destro a incrociare) le altre due reti. Tudor ha cambiato molto e provato diversi esperimenti: Isaksen a tutta fascia, Kamada prima mediano poi trequartista, Hysaj centrale di difesa, Felipe Anderson centravanti. Le risposte (al netto di qualche distrazione difensiva) sono state positive. Ora, nel finale di stagione, il tecnico dovrà far scattare nuovamente la passione nel pubblico (che ha fischiato la squadra per tutta la gara) a suon di risultati, ritrovando una continuità mai avuta. E sarà chiamato a gestire il caso Luis Alberto, che ha ulteriormente sconquassato il gruppo biancoceleste a fine gara.

La Lazio in campo allo stadio Olimpico di Roma contro la Salernitana di Colantuono – Roma.Cityrumors.it

Tudor: “Non commento Luis Alberto”

Su Luis Alberto non voglio commentare. La cosa è tra lui e la società, ha fatto una buona gara ed è questo che mi interessa”. Igor Tudor commenta così le parole del centrocampista della Lazio, che al termine della gara con la Salernitana ha annunciato il suo addio.  “Invece per Felipe Anderson ho sempre avuto l’idea di metterlo là davanti, è un ragazzo d’oro e lo vedo bene nel mio tipo di calcio. Castellanos era dispiaciuto per il cambio, ma ha fatto una grande gara ed è migliorato rispetto alle ultime gare. Sono felice per lui”. Poi sulla squadra ha dichiarato: “La direzione è quella giusta. Abbiamo giocato contro la Juventus e la Roma che ieri ha fatto una grande partita contro il Milan e ha meritato di vincere. Mi è piaciuto come Lazzari ha interpretato il ruolo“. Infine sull’obiettivo Champions: “Penso di partita in partita. Vediamo dove ci porta la crescita“.


Luis Alberto: “Il prossimo anno me ne andrò”

“Sicuramente non sarò più parte del progetto dall’anno prossimo. Ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto, non voglio più prendere un euro dalla Lazio. I prossimi 4 anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club che mi ha dato tanto. È arrivato il momento di farmi da parte e lasciare i miei stipendi ad altri”, le parole di Luis Alberto a fine gara.


Lazio – Salernitana 4-1, il tabellino

Marcatori: 7`, 35` Felipe Anderson (L), 14` Vecino (L), 16` Tchaouna (S), 86` Isaksen (L)

LAZIO: Mandas, Patric, Vecino (80` Rovella), Kamada, Felipe Anderson, Luis Alberto (80` Cataldi), Casale, Castellanos (80` Pedro), Lazzari, Gila (84` Isaksen), Marusic (53` Hysaj).

A disp.: Sepe, Renzetti, Andrè Anderson.

All.: Igor Tudor

SALERNITANA: Costil; Bradaric, Boateng (46` Sambia), Coulibaly, Ikwuemesi (75` Weissman), Gyomber, Maggiore (46` Manolas), Tchaouna, Zanoli (46` Legowski) , Candreva (85` Martegani), Pirola.

A disp.: Ochoa, Allocca, Pasalidis, Simy, Gomis, Fazio, Pellegrino, Pierozzi, Vignato.

All.: Stefano Colantuono

Arbitro: Luca Zufferli (sez. Udine)

Assistenti: Berti – Del Giovane

IV ufficiale: Doveri

V.A.R.: Paterna – A.V.A.R.: Aureliano

NOTE. Ammoniti: 36` Coulibaly (S)

Recupero: 3` pt, 5` st.

Serie A TIM | 32ª giornata

Venerdì 12 aprile 2024, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma


90’+5′ – Fischio finale

Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La Lazio batte la Salernitana 4-1.


90′ – Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′: cinque di recupero.


87′ – QUARTO GOL DELLA LAZIO: ISAKSEN

Quarto gol della Lazio con Isaksen. Il giocatore biancoceleste riceve palla da Rovella e con un destro incrociato batte per la quarta volta il portiere della Salernitana


85′ – Esce Candreva tra gli applausi

Fuori Antonio Candreva e applausi da parte dei tifosi della Lazio. L’ex centrocampista ha lasciato ottimi ricordi a Roma.


83′ – Ultimo cambio per Tudor

Entra Isaksen per Gila. Applausi per lo spagnolo. Il danese si sposta sulla fascia destra, mentre Hysaj fa il centrale.


80′ – Tre cambi per Tudor

Fuori Luis Alberto, Castellanos e Vecino. Dentro Pedro, Rovella e Cataldi. I cambi di Tudor quando mancano 10’ alla fine.


60′ –  Costil salva su Luis Alberto

Uno-due tra  Luis Alberto e Felipe Anderson. Lo spagnolo arriva in area davanti a Costil: tiro e bella parata del portiere della Salernitana.


58′ – Primo cambio anche per la Lazio

Fuori Marusic e dentro Hysaj. Lazzari rimane sulla fascia sinistra.


50′ – Felipe Anderson sfiora la tripletta

Assist di KAmada per Felipe Anderson, che davanti al portiere manda alto. La Lazio sfiora il quarto gol.


46′ – Inizia la ripresa

Si riparte, con un triplo cambio nella Salernitana. Dentro Sambia, Manolas e Legowski. Fuori Boateng, Maggiore e Zanoli.


45’+3′ – Fine primo tempo: Lazio – Salernitana 3-1

Squadre negli spogliatoi. All’intervallo Lazio avanti 3-1, grazie alla doppietta di Felipe Anderson e al gol di Vecino.


45’+1′ – Marusic sfiora il gol

Marusic, con un tiro di prima, manda palla sopra la traversa. La Lazio sfiora il quarto gol.


45′ – Tre minuti di recupero

Si giocherà fino al 48′: concessi tre minuti di recupero.


41′ – Luis Alberto sopra la traversa

Punizione dal limite per la Lazio: Luis Alberto calcia dal limite dell’area e manda la palla sopra la traversa.


35′ – DOPPIETTA DI FELIPE ANDERSON

Terzo gol della Lazio: Felipe Anderson riceve da Luis Alberto e serve Felipe Anderson, che davanti al portiere insacca con il destro.


17′- Gol della Salernitana

La Salernitana accorcia le distanze con Tchaouna, che gira di testa un cross di Maggiore. Palla che si insacca alle spalle di Mandas.


14′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO: VECINO

Raddoppio della Lazio: corner di Luis Alberto, colpo di testa di Patric deviato dal braccio di Gyomber: l’arbitro sta per indicare il dischetto, quando Vecino si gira e insacca.


10′ – Castellanos vicino al raddoppio

Castellanos si invola davanti al portiere su assist di Luis Alberto: l’argentino prova il pallonetto, ma il portiere salva.


7′ – LAZIO IN VANTAGGIO: FELIPE ANDERSON

Felipe Anderson ruba palla a Candreva, si invola verso l’area di rigore della Salernitana, si accentra e calcia con il mancino: palla in rete.


5′ – Ci prova Marusic

Tentativo dal limite di Marusic, che ci prova dal limite dell’area: palla che termina alta sopra la traversa: c’è una deviazione e si riprenderà con un corner per la Lazio.


1′ – Si parte

Inizia Lazio-Salernitana. Calcio d’inizio per i biancocelesti, che attaccano da Curva Nord verso Curva Maestrelli, in maglia celeste, calzoncini bianchi e calzettoni bianchi. Risponde la Salernitana, da destra a sinistra, con tenuta nera, bordata di granata.


20:41 – Entrano in campo Lazio e Salernitana

Entrano in campo Lazio e Salernitana. Fischi dei tifosi biancocelesti.


20:40 – Lo striscione della Curva Nord

“Non siete degni di indossare la nostra maglia!”. Questo lo striscione dei tifosi della Lazio in Curva Nord all’ingresso delle squadre in campo.


20:27 – Rovella: “Non ci sono più scuse”

Confronto post-derby? Parliamo tutti i giorni, lo spogliatoio è unito e la squadra sa cosa deve fare. Non ci sono più scuse, bisogna scendere in campo, dare il 100% e vincere le partite”, queste le parole di Rovella nel pre partita.


20:22 – Squadra in campo: fischi del pubblico

Solo 3500 i biglietti venduti per questa sfida. E i tifosi biancocelesti presenti hanno accolto la squadra con fischi e contestazioni. Il post derby e la stagione negativa della squadra, si fa sentire nell’ambiente biancoceleste.


20:02 – La Lazio in campo

I calciatori biancocelesti in campo per saggiare le condizioni del terreno di gioco. A breve il riscaldamento all’Olimpico.


20:00 – Lazio – Salernitana, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Ruggeri, Milani, Cataldi, Rovella, A. Anderson, Gonzalez, Pedro, Isaksen.

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Zanoli, Boateng, Gyomber, Pirola; Tchaouna, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.

A disposizione: Ochoa, Pasalidis, Gyomber, Fazio, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Vignato, Ikwuemesi, Weismann.

ARBITRO: Zufferli di Udine. ASSISTENTI: Berti-Del Giovane. IV UFFICIALE: Doveri. VAR: Paterna. ASS. VAR: Aureliano


19:40 – Lazio – Salernitana, le parole di Patric

Hanno destato grande scalpore le parole di Patric, rilasciate alla vigilia della gara nel match program realizzato dal club. “Tudor ci chiede cose diverse rispetto a Sarri, è sicuramente un cambio drastico a livello di gioco. Anche lui ha bisogno di tempo per lavorare con la squadra e capire quali possano essere i profili più adatti alla sua idea di calcio. E’ un periodo che richiede anche onestà: chi non dovesse essere adatto ai suoi principi è giusto che si faccia da parte perché la cosa più importante rimane sempre la Lazio”.


19:30 – Lazio – Salernitana, curiosità e statistiche

Lazio e Salernitana non hanno mai pareggiato in Serie A, con cinque vittorie biancocelesti e quattro granata; tra le avversarie contro cui i campani non hanno collezionato nemmeno un pari nella competizione, la squadra capitolina è quella contro cui contano più incontri (nove). La Lazio ha registrato una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare in Serie A con Igor Tudor; l’ultima volta che ha perso due delle prime tre partite in campionato con un nuovo allenatore risale ad agosto-settembre 2014 – 1V, 2P nell’inizio della gestione Pioli.


19:25 – Che paura per Hysaj

Il terzino della Lazio Elseid Hysaj, ha rischiato grosso. L’esterno albanese è rimasto intrappolato nella sua auto che ha preso fuoco . La notizia è stata oggi pubblicata da numerosi siti ed ha portato Hysaj a chiarire gli accadimenti con un post sui social. “Ciao a tutti, questa mattina alcuni organi di informazione hanno riportato una notizia riguardante un fatto accaduto qualche giorno fa. Voglio precisare che sto bene, e stanno bene anche le persone che erano con me. Un difetto dell’auto ha provocato un principio di incendio mentre stavo percorrendo una strada, mi sono subito accorto della situazione e mi sono accostato, per fortuna senza alcun danno a persone o altri veicoli. Non si è trattato di un incidente stradale, chiarisco che è tutto ok e sono concentrato sulla partita di stasera. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.


19:20 – L’urlo di Tudor

Secondo quanto riportato da il quotidiano romano Il Messaggero, Igor Tudor avrebbe provato a strigliare la squadra negli ultimi allenamenti. “Svegliamoci, domani ci giochiamo la vita. Guai a pensare a altro” le paroel che il tecnico avrebbe detto alla squadra nella rifinitura.


19:15 – Lazio – Salernitana, i convocati di Tudor

Resta in emergenza la Lazio. Se è vero che per la prima volta il tecnico biancoceleste potrà disporre di Lazzari (tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo) e avrà ancora Rovella (già in panchina nel derby), è altrettanto vero che Tudor deve fare a meno di almeno tre pedine: Immobile, Guendouzi e Luca Pellegrini, fermi ai box per infortunio.

PORTIERI: Sepe, Mandas, Renzetti

DIFENSORI: Patric, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila, Marusic

CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Luis Alberto, A. Anderson, Cataldi, Rovella

ATTACCANTI: F. Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos


19:10 – Lazio – Salernitana, le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Ruggeri, Milani, Cataldi, Rovella, A. Anderson, Gonzalez, Pedro, Isaksen.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono.

A disposizione: Ochoa, Pasalidis, Gyomber, Fazio, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Vignato, Ikwuemesi, Weismann.

ARBITRO: Zufferli di Udine. ASSISTENTI: Berti-Del Giovane. IV UFFICIALE: Doveri. VAR: Paterna. ASS. VAR: Aureliano.


19:00 – Lazio – Salernitana, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Salernitana si disputerà allo stadio Olimpico di Roma ed è valido come anticipo della 32esima giornata di campionato. Il match inizierà alle ore 20.45 e sarà visibile in diretta esclusiva in streaming su Dazn e Sky Dazn (214). Per poter assistere alla gara è necessario abbonarsi alla piattaforma mobile e seguire il match attraverso i vari dispositivi a disposizione: collegando il proprio smartphone o il proprio tablet alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito, con aggiornamenti in diretta.

Impostazioni privacy