#MostriVSAlieni – Serie A, 22^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Nel bel mezzo delle semifinali di Coppa Italia arriva il nostro appuntamento fisso con Mostri vs Alieni della 22° giornata! Andiamo a scoprire i podi di questa giornata.

Mostri:

3° – Cacciatore: quella di voler imitare Josè Mourinho nel gesto delle manette in un famoso Samp-Inter di qualche anno fa non è stata una scelta molto saggia da parte sua. Il Chievo stava facendo un’ottima partita fino a quel momento resistendo alla Juve nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Bastien e anche il terzino non stava giocando affatto male. Poi il black-out, gestaccio all’arbitro che non può fare a meno di sbatterlo fuori, Chievo in nove e Juve che può agevolmente portarsi a casa i tre punti con il minimo sforzo. Irrazionale!

2° – Belec: già il Benevento ha i suoi chiari problemi che non stiamo qui ad elencare per non dilungarci troppo, se in più i giocatori che ne fanno parte ci mettono del loro…

Fosse stato un match di wrestling l’avremmo elogiato ma, un gesto simile, in una partita di calcio (che tra l’altro i tuoi già stanno perdendo) è da condannare in toto. L’espulsione è la logica conseguenza del calcio volante alla Rey Misterio scagliato a Niang. Fuori di testa!

1° – Difesa Fiorentina (Laurini-Pezzella-Astori-Biraghi): la scorsa settimana avevamo trovato solo l’argentino Pezzella al secondo posto. In questa giornata, invece, i quattro difensori viola fanno a gara a chi fa peggio contro quell’armata (lol) chiamata Hellas Verona e non si riesce a decidere chi tra loro sia stato effettivamente il vero mostro. Nel dubbio quindi “puniamo” tutta la linea difensiva perché non è possibile per calciatori di tale esperienza subire quattro gol in casa dai penultimi in classifica. Una figuraccia inaspettata ma meritata vista la poca “garra” con cui la squadra di Pioli è scesa in campo. Umiliati, sono loro i mostri della 22a giornata di campionato!

Alieni:

3° – Mertens: ancora una doppietta per Dries in questa stagione. Il folletto belga, contro il Bologna, prima segna su rigore e poi si inventa un colpo da fuori area veramente meraviglioso regalandosi l’ovazione del San Paolo. E’ lui l’arma in più di questo Napoli che lotta per lo scudetto e Sarri può gongolare godendosi le strepitose giocate del suo gioiello.

2° – Calabria: un altro calciatore che sta assimilando a pieno la cura-Gattuso è il giovane terzino destro. E’ difficile trovare un difensore sul nostro podio migliore, soprattutto se non è tra i marcatori del match, ma la sua impeccabile prestazione contro la Lazio era da premiare. Ara la fascia andando su e giù continuamente, contiene al meglio qualsiasi azione biancoceleste passi dalle sue parti senza la minima difficoltà, pennella un assist perfetto sulla testa di Bonaventura per il gol che regala la vittoria ai rossoneri. Un tassello fondamentale nei nuovi schemi del Milan e, speriamo, anche per la Nazionale che verrà.

1° – Kean: doppietta al Franchi contro la Fiorentina e una marea di giocate da veterano. Il classe 2000 di proprietà della Juve strapazza la viola facendo ciò che vuole di Astori e compagni che non riescono a contenere le folate dell’italo-ivoriano. Raiola, suo agente, ha già messo in chiaro che chi vorrà il calciatore dovrà sborsare almeno 75 milioni, non male per un ragazzo non ancora maggiorenne ma dubitiamo che la dirigenza juventina si lascerà scappare un potenziale fuoriclasse assoluto. E’ lui il migliore della 22a giornata!

#MostriVSAlieni #kean #calabria #mertens #fiorentina #belec #cacciatore

di Giorgio De Giorgi

Impostazioni privacy