#MostriVSAlieni – Serie A, 26^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Puntuali come Equitalia ecco a voi Mostri vs Alieni della 26° giornata di Serie A! Andiamo a scoprire i podi di questa giornata.

Mostri:

3° –  Manolas: sbaglia praticamente solo in occasione del gol di Cutrone ma può bastare perché è il momento che cambia la partita e fa soccombere la sua Roma. Certi orrori da lui sono difficilmente accettabili soprattutto se valgono tanto e possono compromettere una stagione difficile già di per se per i giallorossi. Così non va, Kostas!

2° – Castàn/Barella: ex-equo tra i due principali assenti ingiustificati del Cagliari nel posticipo contro il Napoli. Il difensore si fa imbambolare dai fraseggi del tridente Mertens-Callejon-Insigne senza mai riuscire a intervenire se non in modo falloso; il centrocampista invece stretto nella morsa composta da Jorginho, Allan e Hamsik non vede quasi palla e innervosendosi rischia di farsi cacciare prima dall’arbitro che dal suo allenatore. A entrambi prescriviamo Moment Act per i mal di testa e consigliamo di rivolgersi ad uno psicologo per superare il trauma.

1° –  Berardi: A sole due settimane di distanza dal terzo posto tra i mostri della 24° giornata, il nostro Domenico, detto Mimmo, si aggiudica il gradino più alto del podio della 26a! Il fallo che gli costa l’espulsione contro la Lazio è frutto di un comportamento mai veramente messo a posto negli ultimi anni oltre che di una prestazione pessima in questa partita. Ci viene quasi impossibile credere ancora in lui come futuro campione! Se in una squadra come il Sassuolo sono più le volte in cui si distingue per prestazioni horror di quelle in cui è possibile intravedere il suo talento, in una piazza più importante che fine farebbe? Noi un’idea ce l’abbiamo…

Alieni:

3° – Valoti: il giovane ex Milan doma il Toro con una doppietta da opportunista vero. In una situazione di classifica come quella dell’Hellas questi tre punti valgono oro e permettono ai gialloblu di riavvicinarsi prepotentemente alla zona salvezza. E stavolta non lo devono a uno dei soliti noti ma soltanto all’impensabile Mattia Valoti! Chapeau!

2° – Calabria: il giovane terzino rossonero ci sta prendendo gusto e per la seconda volta in stagione lo troviamo sul nostro podio “buono”. Lo scavetto con cui gela Alisson e tutto l’Olimpico di Roma è il bellissimo frutto di un’azione iniziata e conclusa da lui con il supporto di Kalinic. Sarebbe banale metterlo nella top 3 solo per il gol e infatti non premiamo solo quello ma una prestazione a livelli altissimi che forse ci fa ben sperare per la Nazionale che verrà. Continua così, Davidino!

1° – Milinkovic-Savic: è in uno stato di grazia strepitoso. La potenza con cui stende la difesa del Sassuolo fa impallidire. Al primo gol il suo tiro da fuori trova una leggera deviazione e pensi: “Bravo ma anche un po’ fortunato!”. Al secondo gol, lo vedi spostare con il fisico due difensori neroverdi e mettere dentro di testa e pensi: “Pazzesco!”. A fine partita, dopo un’altra serie infinita di giocate dal coefficiente di difficoltà esagerato, non puoi far altro che stare in silenzio, alzarti ed applaudire. Anche stavolta Lotito e Tare ci hanno visto giusto. Il calciatore serbo ha soli 23 anni ed è già il centrocampista più desiderato in Europa. E’ lui il nostro alieno numero uno di giornata!

di Giorgio De Giorgi

Segui Cityrumors – Roma su Facebook per leggere altri articoli di Destro a Giro.

Impostazioni privacy