#MostriVSAlieni – Serie A, 21^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Stasera andranno in scena il recupero della 12a giornata tra Lazio e Udinese e quello della 3a tra Sampdoria e Roma. Vincendo, i biancocelesti, si troverebbero soli al terzo posto in classifica a +3 sull’Inter ed, eventualmente, sulla Roma che vincendo appunto andrebbe a 43 punti come i nerazzurri.

Nel frattempo andiamo a eleggere i nostri mostri e alieni della 21° giornata!

Mostri:

3° – Zuculini: il Crotone passeggia al Bentegodi battendo 3-0 l’Hellas in uno scontro diretto fondamentale per la lotta salvezza. Zuculini è un cuore caldo, lo sappiamo, e ingenuamente si lascia trascinare dal troppo agonismo lasciando i suoi compagni in dieci uomini. Ed è già al terzo cartellino rosso della stagione. Datti una calmata, Bruno!

2° – Pezzella Ger.: spaesato, non sa che pesci prendere, l’attacco della Samp gli fa girare la testa e così il caro Germàn è tra i più colpevoli della sconfitta viola al Marassi. Mai veramente lucido negli interventi, Quagliarella fa di lui ciò che vuole.

Non è un cattivo difensore, è semplicemente discontinuo e per ogni tre partite ottime ne fa una da brividi. Così da brividi sta settimana da meritarsi il nostro secondo posto!

1° – Santon: Davidino lo ha fatto di nuovo. Lo avevamo trovato sul gradino più alto del podio sbagliato già qualche settimana fa ma, non contento, si è voluto ripetere. Nel big-match contro la Roma commette un errore madornale che El Shaarawy sfrutta portando in vantaggio i giallorossi. L’Inter riesce a pareggiarla solo nel finale ma chissà se senza la sua dèfaillance il risultato finale sarebbe stato lo stesso. Non è un calciatore da Inter e già lo ha dimostrato troppe volte in questa stagione e va criticato com’è giusto che sia.

Ma da qui ad arrivare ad insultarlo pesantemente e minacciarlo ce ne passa.

Tra i calciatori del nostro campionato è stato sicuramente il peggiore di questa giornata ma, se dovessimo estendere il campo di ricerca, i nostri mostri di giornata sarebbero sicuramente quei tifosi frustrati che dopo la partita gliene hanno scritte di ogni, tanto che il terzino ha dovuto cancellare i suoi profili social! Non va bene… il rispetto, nei confronti di ragazzi che alla fin fine sono persone come noi, non deve mai mancare!

Alieni:

3° – Milinkovic-Savic: se la Lazio non fornisce al nostro tris di alieni almeno uno dei suoi in ogni giornata non è contenta. Questa giornata a salire sul gradino più basso del podio è il giovane serbo che non smette più di stupire. La doppietta contro il Chievo sarebbe da vedere e rivedere in loop. E Lotito già si lecca i baffi pensando alle big che busseranno alla sua porta in estate…

2° – Alisson: il portiere brasiliano della Roma a inizio stagione sembrava essere un’incognità. Andare a sostituire Szczesny che tanto bene aveva fatto lo scorso anno non era facile. Invece il ragazzo ha tenuto a galla la barca giallorossa più volte in questa stagione e anche domenica sera la sua prestazione contro l’Inter è stata da incorniciare. Non può nulla sul gol di Vecino all’86’ ma prima su Icardi, per ben tre volte, è un felino. Eroico!

1° – Quagliarella/Ramirez: la coppia blucerchiata, questa settimana, demolisce senza diritto di replica l’agguerrita concorrenza! Un ex-equo dovuto al fatto che senza le imbeccate perfette del centrocampista uruguagio non ci sarebbero stati i gol dell’attaccante e, viceversa, senza il buon vecchio Fabio a concludere, i passaggi di Gastòn sarebbero stati vani. Tre gol per Quaglia su tre assist di Ramirez. La coppia funziona eccome e la Fiorentina cade sotto i loro colpi. Sono loro gli alieni di questa giornata!

di Giorgio De Giorgi

Impostazioni privacy