#MostriVSAlieni – Serie A, 18^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Il Natale è passato, siamo nel bel mezzo dei quarti di Coppa Italia e la prossima giornata di campionato si avvicina. Non possiamo prenderci pause: ecco quindi i nostri mostri e alieni della 18^ giornata!

Mostri:

3° – Icardi: il rigore fallito malamente sul quale Consigli ha dovuto giusto allungare le mani, un’occasione nitida sciupata solo di fronte al portiere neroverde: contro il Sassuolo, Maurito, è irriconoscibile. Una partita storta può starci, questa è già la seconda perché, parliamoci chiaro, con l’Udinese oltre al gol segnato aveva sbagliato di tutto. L’Inter ha bisogno delle sue reti per rialzare la testa e sabato a San Siro arriva la Lazio…

2° – Ajeti: l’avversario non era dei più semplici ma il centrale del Crotone fa di tutto per spianare la strada a  Immobile e compagni. Fino al momento del suo svarione che libera una prateria ai calciatori della Lazio, la difesa calabrese aveva retto bene. Da lì in poi sarà protagonista in negativo di tutti i gol dei biancocelesti. Zenga non sarà contento, per puntare alla salvezza ha bisogno di calciatori di cui fidarsi e Ajeti, se continuasse così, non sarebbe certo uno di questi. Male, male, malissimo.

1° – Kalinic: il Milan ha bisogno di mettere la parola fine a questa crisi nera ma come può farlo se l’attaccante più importante che ha non segna manco a pregarlo? Anche contro l’Atalanta, sotto i fischi di un Meazza sempre più indiavolato con i suoi beniamini, la sua prestazione è da prendere e buttare nel bidone dell’inorganico. E’ lui il Mostro numero uno di giornata!

Alieni:

3° – Barak: Antonìn è la vera rivelazione di questo campionato. Il classe ’94 ha preso in mano l’Udinese sfornando gol e assist a go go. In questa giornata ha domato il centrocampo dell’Hellas Verona praticamente da solo, ha siglato una doppietta e dai suoi piedi sono partite le occasioni più pericolose dei friuliani. Per la gioia sua, di Oddo, della società che già si sfrega le mani pensando a quando (a quanto?) verrà ceduto ma soprattutto… di chi ha puntato su di lui al fantacalcio!

2° – Benatia: sta tornando quello di un tempo. Il difensore granitico che abbiamo ammirato a Roma ha da qualche settimana alzato la sua asticella ad un livello elevatissimo diventando fondamentale nello scacchiere di Allegri. Contro la sua ex segna un gol da attaccante puro, al posto giusto al momento giusto e in difesa non lascia passare nemmeno una mosca fino al minuto 94 quando un suo scivolone spiana la strada a Schick che però spreca. E’ proprio questo svarione a condannarlo altrimenti sarebbe stato da 10 in pagella e primo posto.

1° – Destro: Mattia Destro fa parte di quella classe di calciatori che “potrebbero ma non vogliono”, quello di cui i professori avrebbero detto “è bravo ma non si applica”. Perché se s’applicasse sempre come fatto venerdì scorso al Bentegodi  contro il Chievo saremmo qui a parlare di un grandissimo attaccante. Certo, è ancora relativamente giovane e può togliersi ancora qualche soddisfazione. Per il momento deve accontentarsi di essere al primo posto tra i nostri Alieni!

di Giorgio De Giorgi

Impostazioni privacy