De Paul ferma la Roma

Brutta sconfitta della Roma che cade ad Udine: in gol De Paul. Ancora uno stop dopo la pausa nazionali per la squadra di Di Francesco che perde Olsen per infortunio poco prima del fischio d’inizio, al suo posto Mirante. Dall’altra parte il nuovo tecnico Nicola cambia qualcosa lasciando Lasagna in panchina e Pussetto titolare.

La Roma nel primo tempo fa girare molto la palla senza però essere pericolosa. Anzi, è l’Udinese a spaventare Mirante con il tiro da fuori di Behrami alla mezzora dopo il colpo di testa di Pussetto a centro area. Sul finale di tempo bravo Musso a respingere un calcio di punizione di Kolarov.

Nella ripresa l’Udinese passa in vantaggio. Bravo Rodrigo De Paul a superare due avversari e a battere Mirante. La Roma reagisce con rabbia e sfiora più volte il pari. Prima Nzonzi di testa e poi Pellegrini ci provano senza trovare il guizzo giusto. Guizzo che trova Pussetto che batte per la seconda volta Mirante, il gol però viene annullato dal VAR per un fallo di mano dell’argentino. L’Udinese tiene bene e nel recupero sfiora il raddoppio: Machis si invola verso la porta ma calcia addosso a Mirante con Mandragora che chiedeva palla tutto solo in area di rigore.

Roma senza continuità che dopo la bella prestazione con la Samp perde ad Udine nonostante il predominio nel possesso palla. L’unica buona notizia per Di Francesco arriva dalla Spagna dove Il Real Madrid è crollato 3-0 ad Eibar.

TABELLINO:

54′ De Paul

Udinese (5-3-1-1): Musso; Ter Avest, Stryger, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir (70′ Pezzella); Fofana, Behrami, Mandragora; De Paul (79′ Machis); Pussetto (95′ D’Alessandro). All: Davide Nicola

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert (64′ Under), Pellegrini (79′ Zaniolo), El Shaarawy; Schick (71′ Dzeko). All: Eusebio Di Francesco

Ammoniti: De Paul (U), Behrami (U)

Impostazioni privacy