Da Fassari a Bracconeri, i tifosi Vip della Roma si dividono sull’addio a Mourinho

I tifosi vip divisi sull’esonero di Josè Mourinho. Fassari: “Decisione giusta”, Bracconeri: “Una scelta folle”. E c’è chi invoca il ritorno di Totti

L’addio a Josè Mourinho ha diviso il popolo giallorosso. Sin dalle prime ore della giornata di ieri, i social e le radio romaniste hanno accolto lo sfogo dei numerosi sostenitori romanisti. Alcuni hanno gridato allo scandalo, altri hanno appoggiato la scelta della società. Anche tra i tifosi Vip la divisione è facilmente riscontrabile. Attori, vip, ex calciatori hanno provato a commentare l’addio allo special one. Con sentimenti contrastanti.

Josè Mourinho, ex tecnico della Roma – (foto Ansa.it) – Romacityrumors.it

Antonello Fassari, attore di fede giallorossa, ha appoggiato la scelta dei Friedkin: “Sono dispiaciuto, ma la decisione è giusta. Sono dispiaciuto soprattutto per la Roma, speriamo che si trovi presto una quadra. Così non si poteva andare avanti. Spesso si parla in modo critico della rosa, eppure ci sono squadre che sono inferiori sulla carta e che comunque camminano. Mi chiedo come mai ci sia sempre stata questa differenza tra le coppe e il campionato. La squadra adesso è piena di azzoppati, le difficoltà sono evidenti. Tanti tifosi ora sono divisi nelle opinioni, non so se tra tecnico e calciatori sia successo qualcosa”, ha dichiarato a Notizie.com.

Fassari è dispiaciuto per l’addio allo Special One, anche se la sua analisi dei risultati della squadra, lo portano a fare ragionamenti diversi: “Mi dispiace per quello che ha rappresentato, però per i risultati la decisione è giusta. Un altro tecnico sarebbe stato allontanato di sicuro. Certo, con Mourinho c’è stato tanto entusiasmo, lo stadio sempre pieno. E poi ha vinto un trofeo, quasi due. Ripeto, non ho mai capito la differenza di rendimento tra Serie A ed Europa. Forse è da attribuire a una rosa poco lunga, se poi ci si mettono gli infortuni”, ha concluso.

Antonello Fassari è dalla parte della società sull’addio a Mourinho – Roma.Cityrumors.it

Bracconieri: “Una caz***a assurda”

Fabrizio Bracconeri, attore e noto tifoso giallorosso, la pensa in maniera diametralmente opposta: “Non me lo aspettavo, perché secondo me Mourinho non è il colpevole; ci sono degli sbagli societari. Abbiamo Zalewski, Paredes, Spinazzola che non è più quello di una volta e anche Kristensen che mi domando dove giocava prima di arrivare a Roma. Anche in porta ci sono da fare delle valutazioni, fortunatamente domenica c’era Svilar; Rui Patricio è un ex portiere.  E’ chiaro che Mourinho non ha fatto scelte di coraggio, ma si etichettano come ‘fenomeni’ con troppa facilità alcuni calciatori. Bove e Belotti sono due che danno tutto in campo, ma la qualità dove sta? Lukaku gioca sempre spalle alla porta, se non c’è Dybala la Roma non esiste e senza lui anche i compagni sembrano perdere fiducia. Il vegano (Smalling n.d.r.) sono mesi che non si vede, eppure era uno di quelli che sembrava dovesse fare la differenza“. Bracconeri considera l’esonero di Mourinho “una ca**ata mostruosa che non serve a niente, anche perché Mourinho è un grande motivatore, che ci ha fatto fare due finali. Ora aveva anche avuto il coraggio di cambiare il portiere; a mio avviso Svilar è forte, sa piazzarsi ed era diverso tempo che non vedevo il portiere della Roma incolpevole sui gol, come invece è successo domenica a Milano. Noi non abbiamo un portiere che ci ha fatto prendere punti, anzi, semmai ce li ha fatti perdere. Non ci scordiamo che la Roma aveva Álisson e Szczesny, questo per dire che i problemi sono altri e sicuramente non riguardano solo Mourinho. La Roma non ha gioco, ma per fare bene servono gli interpreti che invece mancano. Il centrocampo è inesistente, se togliamo Cristante. I problemi restano, a meno che non arrivi un allenatore che difende per 90’: Mourinho almeno provava a vincere“.

Fabrizio Bracconeri, conduttore di Forum e tifoso della Roma parla dell’addio a Mourinho – Roma.Cityrumors.it

Mattioli: “Insieme a De Rossi serve anche Totti”

Maurizio Mattioli è contento della scelta di Daniele De Rossi e lancia un appello a Francesco Totti. Con la speranza che possa tornare anche lui a raddrizzare la nave in un momento di mare in tempesta:“De Rossi sembrava già pronto nel cassetto come possibile sostituto. Da un’ora all’altra è cambiato tutto in panchina. La situazione è iper complessa ed io voglio fare un appello al capitano, e il capitano della Roma è sempre lui, ce n’è solo uno ed è Francesco Totti il quale dovrebbe, mai come in questo momento, avvicinarsi alla sua squadra, ai suoi tifosi e al suo stadio.

Maurizio Mattioli, attore e tifoso della Roma – Roma.Cityrumors.it

Ti faccio questo appello Francesco, fallo per noi: torna vicino alla squadra, serve la tua presenza, serve assolutamente perché è un momento di grande caos“.

Impostazioni privacy