Coppa Italia, il Toro vince 2-1 e vola ai quarti, la Roma è fuori

Coppa Italia, ottavi – Contro ogni pronostico la Roma viene eliminata dalla Coppa Italia.

Il Torino vince 2-0 allo Stadio Olimpico e conquista il pass ai quarti.

Partita molto intensa fin dai primi minuti di gioco con occasioni da una parte e dall’altra. La più nitida ce l’hanno i granata al 23’ con De Silvestri che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed impegna severamente Skorupski. Alla mezz’ora strepitoso El Shaarawy che colpisce l’incrocio dei pali. Passano nove minuti e il Torino va in vantaggio. Angolo granata, Belotti stacca di testa e incorna il pallone, grandissima respinta di Skorupski sulla quale si avventa De Silvestri che mette in rete. La Roma reagisce subito e sfiora il gol con Under fermato da Milinkovic-Savic.

Nella ripresa è ancora il portiere del Toro ad essere protagonista già al 47’ sulla deviazione di esterno al volo di El Shaarawy. Al 59’ Edera ha il pallone del raddoppio, dribbla Skorupski in uscita ma non inquadra la porta. La partita si fa incandescente, i giallorossi attaccano trovando anche al 63’ un monumentale Milinkovic Savic sulla conclusione di Perotti e un palo con Schick al 66’. Al 72’, nel miglior momento della Roma, arriva il raddoppio del Torino con Edera che si fa perdonare l’occasione sprecata in precedenza andando a concludere di testa in rete un cross di Berenguer.

Per ribaltare la situazione Di Francesco inserisce Dzeko e poco dopo i giallorossi conquistano un rigore che l’attaccante bosniaco fallisce facendosi ipnotizzare dall’incredibile portiere del Torino, migliore in campo. Le azioni pericolose per la Roma si susseguono ma il gol del 2-1 arriva solo a cinque minuti dalla fine con Schick che mette la sua prima firma in stagione.

Assedio giallorosso nel finale ma non basta.

Il Toro ai quarti affronterà la vincente tra Juventus e Genoa.

Nel primo pomeriggio vittoria dell’Atalanta sul Sassuolo per 2-1.

All’Atleti Azzurri d’Italia vanno a segno per i bergamaschi Cornelius al 16’ e Toloi al 33’. È lo stesso difensore al 75’ ad accorciare le distanze con un autogol.

Nel finale espulso Kurtic che salterà i quarti di finale dove i nerazzurri se la vedranno con il Napoli.

Impostazioni privacy