Coppa Italia, Passano Lazio, Juve e Milan.

Tutto facile la Lazio che batte 4-1 il Novara. Inzaghi sceglie di schierare la formazione titolare per evitare qualsiasi rischio distrazione e il match dura di fatto 20′. Al 12′ Immobile lavora un bel pallone per Luis Alberto che col sinistro fa 1-0. Al 20′ Milinkovic-Savic viene atterrato in area e si guadagna il rigore. Sul dischetto va Immobile che prima si fa parare il tiro da Benedettini ma sulla respinta è il più lesto e trova il raddoppio. Al 30′ arriva il tris. Luis Alberto serve Lukaku che crossa splendidamente per Immobile che a porta vuota fa doppietta. Nel primo tempo c’è gioia anche per Milinkovic che a pochi secondi dalla fine segna su punizione il gol del 4-0. Unica gioia degli ospiti il gol al 49′ di Eusepi si rigore. Lazio che ora attende la vincente tra Inter e Benevento.

Più faticosa sicuramente la qualificazione per il Milan. Sampdoria che non demerita assolutamente anzi, nei 90′ avrebbe meritato qualcosa in più ma trova sulla sua strada un super Reina. Gattuso inserisce Cutrone che decide il match nei tempi supplementari. Sblocca la partita al minuto 102′ con un bel piattone su un cross di Conti. La chiude nel secondo tempo supplementare con un bel pallonetto su Rafael che si trovava nella terra di nessuno. Milan che si prepara per affrontare la Juve nella finale disupercoppa italiana.

 Massimo risultato con il minimo sforzo per la Juventus che passa a Bologna. Primo gol dopo 9′ minuti con Bernardeschi che è bravo ad approfittare di un indecisione di Da Costa e Calabresi e col sinistro a porta vuota porta in vantaggio i suoi. La Juventus controlla e nel secondo tempo raddoppia con Moise Kean. Il giovane bianconero approfitta di un rimpallo in area e batte Da Costa con l’esterno del destro. Juventus che attende la vincente di Cagliari-Atalanta.

 

Impostazioni privacy