Coppa Italia, Dybala-Higuain, Juve ai quarti

Coppa Italia, ottavi – Oltre a  Milan-Inter, assisteremo ad un altro derby nei quarti di finale di Tim Cup. La Juventus infatti approda al prossimo turno superando il Genoa per due reti a zero e affronterà il Torino.

I bianconeri assaltano i rossoblù fin dall’inizio grazie alle percussioni laterali di Douglas Costa e Bernardeschi ma il Genoa riesce a opporre una buona resistenza per gran parte del primo tempo concedendo solo un’occasione al brasiliano sulla quale Lamanna è bravissimo. Il muro genoano cade al 42’. E’ Dybala a sbloccare il match con un gran gol: velo di Bernardeschi, movimento dell’argentino a liberarsi di due avversari e sinistro imprendibile per il portiere del Genoa.

Nella ripresa la Juve non scende in campo come nel primo tempo e subisce un po’ il forcing della squadra di Ballardini che rischia di pareggiare in tre occasioni: prima è Centurion a sprecare un erroraccio di Barzagli in disimpegno, poi Galabinov al 60’ scarica una botta sulla quale è provvidenziale Szczesny e infine sempre il bulgaro sfiora il palo con un mancino a giro. A questo punto Allegri inserisce Higuain per provare a chiuderla. E’ proprio il bomber argentino a siglare il raddoppio bianconero con un digonale destro che batte Lamanna alla mezz’ora del secondo tempo.

Nel finale c’è spazio per l’esordio col Genoa di Giuseppe Rossi , la Juventus controlla e porta a casa la vittoria.

Impostazioni privacy