L’esponente di Forza Italia e presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato le ultime vicende sportive che riguardano i rivali di sempre
Incassata la pesante sconfitta, di venerdì sera, nella semifinale della Supercoppa Italiana la Lazio ha fatto già ritorno nel nostro Paese dopo essere stata in Arabia Saudita. Adesso è tempo già di pensare al campionato visto che domenica sera arriverà il Napoli di Walter Mazzarri (tra l’altro finalista della competizione italiana). Sempre rimanendo in tema biancoceleste sono arrivate le parole da parte del presidente del club, Claudio Lotito.
Lo stesso che, però, si è soffermato a parlare dei rivali di sempre: vale a dire la Roma. Ovviamente l’argomento della discussione non poteva che essere l’esonero di José Mourinho e, di conseguenza, l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi. Proprio su quest’ultimo ha voluto fare un plauso alla società giallorossa. All’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘ ha rilasciato queste dichiarazioni: “Credo che si tratti di una scelta intelligente quella di aver preso De Rossi come nuovo allenatore della Roma“.
Lotito, dai complimenti a De Rossi all’attacco della Roma
Dai pseudo-complimenti alla stoccata nei confronti dei giallorossi: “Con i conti che si ritrovano doveva essere già falliti“. Parole che fanno rumore e che arrivano direttamente dalla sala conferenze dell’Hotel Ergife di Forza Italia. Presenti il capogruppo del partito al Senato, Maurizio Gasparri (noto tifoso giallorosso) ed il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani (sostenitore accanito della Juventus). Oltre alla politica si discuteva anche delle polemiche degli spalti vuoti durante il match tra Napoli-Fiorentina a Riad.
Se Lotito è d’accordo sulla scelta della Roma di puntare sul 40enne che conosce bene l’ambiente ed è stato una bandiera del club, lo stesso non si può dire di Gasparri che è apparso fin troppo scettico a riguardo: “De Rossi serve per la Curva, non per la squadra“. Il “botta e risposta” tra i due continua fino a quando Lotito non ribadisce: “Ma siccome è stato un punto di riferimento, c’ha un modo de fare…“.
Come annunciato in precedenza, però, si è parlato anche dei conti societari della società giallorossa. L’atmosfera cambia ed anche le parole di Lotito che, dal miele, diventano fin troppo amare. Gasparri si esprime in questo modo: “Secondo me questi stanno vendendo, così dicono…“. Lotito (con chiaro riferimento al patrimonio netto negativo della Roma che al 30 giugno 2023 era pari a -436,4 milioni di euro) rincara la dose ed afferma: “Dovevano essere già falliti. Mica non mettono i soldi. Che fanno? Non trasformano i soldi in capitale…“.