Clamoroso, Josè Mourinho esonerato: i tifosi della Roma sotto shock

Una notizia inaspettata scuote l’ambiente giallorosso. La Roma esonera Josè Mourinho dopo il ko di Milano e la sconfitta nel derby

Una notizia bomba scuote l’ambiente giallorosso. La Roma ha chiuso il suo rapporto con Josè Mourinho. Il club giallorosso ha annunciato l’esonero del portoghese con una nota sul suo sito ufficiale. La notizia ha immediatamente fatto il giro di radio, siti e social

José Mourinho (foto Ansa.it) – Romacityrumors.it
L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato.

Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve. 

I tifosi divisi sul web

Mourinho, due anni e mezzo sulla panchina della Roma – Roma.cityrumors.it –

I tifosi della Roma intanto si dividono. Sui social, la notizia dell’esonero dello Special One ha diviso la tifoseria giallorossa: Vergognatevi, la miseria gli avete dato in tre anni… Grazie mister! Ti vorrò sempre bene”, ha scritto una tifosa. “Ma che cosa avete fatto?“, si chiede un tifoso stupito. “Bravi. Mandare via l’unica persona del building competente nel calcio”, ha ribadito un altro tifoso. “Immagino che sarete tutti contenti ora … Nemmeno il turno di Europa League abbiamo aspettato”, scrive con amarezza un utente. A far discutere sono soprattutto i tempi e i modi: “Dopo un mese che affronti Milan, Juve, Napoli, Atalanta e derby di coppa, con la squadra decimata, cacci l’allenatore. Manco le squadre da zona salvezza”, ribadisce un tifoso romanista.

Tanti i messaggi a sostegno del tecnico portoghese: “Dobbiamo aspettarci qualcosa di meglio di Mourinho?? Difficile. O forse si è ceduto al sistema, per vedersi fischiare qualche fallo a favore in più… Speriamo non sia così. Grazie José!“. Sulla stessa linea un utente che si firma Orgoglio romanista: “Oggi sono triste. Grazie Mou. C avevo creduto che ci avremmo vinto insieme. Ci siamo riusciti in parte. Ma ti ringrazio per il sogno che mi hai fatto vivere. Ora avanti Roma”. Un post seguito da tanti altri: “Mille grazie al tecnico che ha regalato a tutti noi il nostro primo trofeo Uefa! Grazie mille José”!

I tifosi che stanno col club

Ma ci sono anche messaggi a sostegno della scelta del club:Urrà! Hanno avuto gli attributi di dare un segnale. Bravi! Ora tocca anche a qualche giocatore”, ha scritto un tifoso. “Gente nei commenti che pretende di insegnare a un magnate come gestire e cosa fare di una sua azienda, in nome di un’ipnosi collettiva. Il tempo dirà se sarà stato affrettato, ma è oggettivo che una scossa era necessaria e andava data ora che la stagione è ancora salvabile”. “Giusto così dichiara ancora un romanista – non è l’unico colpevole, ci sono limiti della rosa, ma un allenatore come lui, pagato come lui, doveva trovare soluzioni tattiche che non ha trovato. non si deve pensare al quarto posto ma solo a finire il campionato in maniera dignitosa”. Ma non tutti la pensano allo stesso modo: “Vi prego, ditemi che non è vero”, ha chiosato una tifosa, che aspetta invano una smentita che non arriverà mai.

Impostazioni privacy