Caos in Serie A, i tifosi di questa squadra furiosi per il nuovo capo d’abbigliamento del merchandising: la polemica s’infiamma.
Gli Europei sono ancora in corso ma, purtroppo per la nazionale, gli azzurri di Luciano Spalletti hanno perso gli Ottavi di Finale contro la Svizzera, proponendo una prestazione decisamente non all’altezza della competizione. I tifosi italiani dovranno dunque supportare altre squadre in questa fase finale, piena di partite spettacolari.
Nonostante la coppa continentale stia entrando nella fase più calda della competizione, le varie squadre della Serie A (col calciomercato ancora in corso) si stanno preparando a iniziare la stagione: presto partiranno i consueti ritiri con gli allenatori che avranno modo di impostare la preparazione per le nuove partite.
Mentre sta per iniziare la nuova stagione, comunque, un caso di merchandising ha acceso le polemiche in questa specifica tifoseria, molto attenta alle proprie tradizioni e legatissima alla propria squadra. Ecco cosa sta succedendo, la polemica sta diventando insostenibile e una soluzione deve essere trovata il prima possibile.
Serie A, tifosi in rivolta: il capo di merchandising della discordia
La piazza romana è in agitazione in questi giorni e non per questioni legate al campo da calcio. Mentre De Rossi sta plasmando la nuova Roma insieme al DS Ghisolfi, ai tifosi non è per nulla piaciuta la nuova tuta messa in vendita dall’Adidas che ha deciso di aggiungere ai colori anche un celeste ritenuto da molti “sospetto”.
Sebbene la società The Blue Planet (la società che produce la pittura che ha ispirato il colore) abbia precisato come la tonalità sia un verde acqua, i tifosi romanisti hanno iniziato una vera e propria rivolta sui social contro il capo d’abbigliamento, prendendo d’assalto il profilo dell’Adidas e manifestando così il loro senso d’appartenenza.
Inaccettabile, per lo zoccolo duro del tifo giallorosso, avere un capo relativo alla propria squadra che tra i colori ne presenta uno di quelli dei rivali di sempre, la Lazio. I tifosi romanisti sono da sempre attentissimi alle proprie tradizioni e, come successo in passato, anche questa volta non hanno mancato di far sentire la loro voce. Adidas, oppure la società stessa, decideranno di fare qualcosa a riguardo? La polemica, al momento, sembra essere più accesa che mai e cresce il malcontento per la tuta d’allenamento.