Per arrivare agli obiettivi di mercato l’Inter è disposta a vendere: rimpinguare il tesoretto è la priorità della dirigenza.
Arrivata l’ufficialità su Medhi Taremi e Piotr Zielinski, l’Inter continua a riflettere sui rinforzi da regalare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. In cima alla lista di Marotta e Ausilio ci sarebbe Albert Gudmunsson del Genoa, indiscrezione riportata di recente da ‘La Gazzetta dello Sport’, ma come è noto ormai da tempo anche il nome di Bento dell’Athletico Paranaense sarebbe presente all’interno del taccuino. Due colpi che potrebbero essere finanziati da una piccola rivoluzione in uscita.
Per il talento islandese infatti servirebbe una cifra che va dai trenta ai trentacinque milioni di euro, mentre per il brasiliano sembra si possa chiudere a venti. Un budget non indifferente, questo è abbastanza chiaro, ma i vertici del club nerazzurro sarebbero disposti a fare più di qualche sacrificio per comporre una rosa ideale e sempre più congeniale all’ex tecnico della Lazio che ha permesso alla squadra di tornare a vincere lo Scudetto arrivando così all’ambitissima quota 20 ricercata da diverso tempo.
Inter non solo entrate: in tanti pronti a partire, i nomi
L’Inter studia le prossime mosse, la sessione di mercato sta per entrare nel vivo – la data di apertura ufficiale della finestra è fissata al 1° luglio – e diversi club (nerazzurri compresi) stanno cercando di bruciare sul tempo i competitor. In particolare i nerazzurri vorrebbero mettere le mani su Albert Gudmundsson del Genoa e su Bento dell’Athelitco Paranaense. Tuttavia, archiviate le operazioni Taremi e Zielinski, il budget andrà, per forza di cose, rimpinguato.
A iniettare nuova liquidità nelle casse societarie potrebbero essere le cessioni. Come riporta sempre ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter ha intenzione di sacrificare più di qualche pedina per arrivare agli obiettivi, Marotta e Ausilio stanno passando in rassegna tutte le ipotesi. In uscita, in particolare, ci sarebbero diversi giovani come Satriano, Sebastiano e Pio Esposito, Zanotti, Stankovic e Carboni.
Solo per quest’ultimo, talento argentino classe 2005 ceduto in prestito al Monza, l’idea è di chiedere almeno trenta milioni, l’offerta da venti milioni arrivata a gennaio dalla Fiorentina è stata rifiutata. E non solo perché sembra che l’Aston Villa faccia sul serio per Dumfries, il suo cartellino invece si aggira attorno ai venti, venticinque milioni.