Calcio il derby della Capitale: tra corsa Champions, nuove maglie e un logo commemorativo

Tutto è pronto per la terza “sfida Capitale”. Dopo il pareggio della gara d’andata e la vittoria della Lazio nella gara unica di Coppa Italia, le due squadre romane, sabato alle 18, si giocano molto del futuro di questa stagione e non solo

Sono attesi oltre 65 mila spettatori. La partita verrà trasmessa in tutto il mondo, Roma e Lazio sono pronte ad affrontarsi per la terza volta in stagione e mai come adesso la sfida rappresenta un autentico crocevia per entrambe le formazioni capitoline. Sembra passata una vita da quando, soltanto due mesi fa, due allenatori così importanti, come Sarri e Mourinho, si affrontavano per la sesta volta nel derby di Roma, con tutto il corollario di polemiche e sfottò che precedono e poi inevitabilmente seguono la stracittadina. Ora i due tecnici amati e odiati dalle rispettive piazze non siedono più sulle due panchine e quella fra i due successori, Daniele De Rossi e Igor Tudor, sarà una prima volta che non dimenticheranno mai.

Arriva il derby della Capitale – Romacityrumors.it –

 

Questo del 6 aprile sarà il derby numero 183 tra Roma e Lazio tra tutte le competizioni e mai come questa volta potrà dire molto sul futuro europeo delle due squadre. Entrambe in caso di vittoria potrebbero continuare a cullare di centrare, dalla porta di servizio, quel piazzamento Champions League che soltanto qualche mese fa sembrava pura utopia.

Sfida Capitale

Non sarà più la sfida tra due grandi nomi della panchina, il mondo capovolto di Roma ha portato al clamoroso ribaltone e in soli due mesi è saltato prima Josè Mourinho dalla panchina della Roma e poi si è dimesso, non senza sorpresa, anche Maurizio Sarri da quella della Lazio. L’ex capitano dei giallorossi, De Rossi, ha preso il posto del portoghese, mentre il croato Igor Tudor si è “accollato” l’eredità dell’allenatore toscano che soltanto un anno fa, di questi tempi, aveva cominciato a spiccare il volo che l’avrebbe portata al secondo posto assoluto in classifica a fine stagione. Sugli spalti il solito spettacolo di tifo e passione, mentre in campo sarà battaglia vera, perchè mai come questa volta sarà come al solito vietato perdere, ma sarà davvero fondamentale vincere.

La maglia preparata per il derby dalla Roma – Romacityrumors.it –

 

Maglia nuova e logo anniversario

Entrambe le società si avvicinano a questa sfida cercando di mostrare il “vestito” migliore, la Roma addirittura ha studiato, insieme all’Adidas, attuale sponsor tecnico, una maglia inedita proprio per questa stracittadina. La nuova maglia sarà un omaggio alla storia del club, infatti l’AS Roma indosserà una maglia ‘Origins Jersey’ che rievoca momenti storici per il club, ridisegnandola per adattarla ai gusti contemporanei delle nuove generazioni di tifosi. Sulla base rossa della maglia spicca la trama con la spigatura nera, mentre dalla parte del cuore compare lo stemma con la lupa e il monogramma ASR caro ai tifosi e tratta dal distintivo appartenuto al fondatore e primo presidente del Club. Calzoncini bianchi e calzettoni neri che non potranno non ricordare i tanti derby disputati a cavallo degli anni 90 e 2000 con questo particolare kit. Per la Lazio invece ci sono delle importanti indiscrezioni, riportate su alcuni organi di stampa, per quanto riguarda la prossima stagione, annata nella quale il club biancoceleste taglierà lo storico traguardo dei 125 anni di vita. La società biancoceleste, oltre a preparare i giusti festeggiamenti di rito per la ricorrenza, ha pensato a un nuovo logo da mettere sulle maglie da gioco e su tutto il materiale sportivo sulla falsariga di quanto avvenne per il centenario. Un logo dove l’aquila, il simbolo della Lazio, sarà molto probabilmente abbracciato alla scritta “125”.

Impostazioni privacy