Calcio, botta e risposta tra De Siervo e Mourinho: è bufera

Clamorose parole dell’amministratore delegato della lega di Serie A, Luigi De Siervo, in risposta alle insinuazioni sul trattamento riservato alla sua squadra dal tecnico giallorosso al termine della partita contro l’Inter

Le partite dell’Inter contro la Roma con Mourinho sulla panchina giallorossa non sono mai facili e tranquille. Troppa la voglia di dimostrare ancora qualcosa da parte del tecnico portoghese nei confronti della società con cui ha realizzato un incredibile triplete qualche anno fa. Ma forse domenica sera, nel post partita dell’ultimo match vinto dai neroazzurri per 1-0, le allusive accuse di Mou sono andate un po’ oltre soprattutto perchè, seppur squalificato e quindi non obbligato ad andare in sala stampa, il tecnico ha voluto ugualmente commentare la partita, ma soltanto sui canali ufficiali della As Roma.

Bufera per le parole di Mourinho – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

 

Ecco perchè oggi sono arrivate le parole in risposta alle allusioni di Mourinho direttamente da parte dell’amministratore delegato della lega, De Siervo. Non si può far passare il concetto che il calendario delle partite sia fatto apposta per danneggiare questa o quell’altra squadra, in questo caso la danneggiata sarebbe la Roma per aver giocato domenica alle 18 dopo il turno di Europa League, dopo che l’Inter aveva giocato la sua partita in Champions League il martedì. Portare qualche rimostranza sull’operato di un arbitro si può discutere, ma mettere in dubbio anche il calendario forse è troppo. 

Botta e risposta

Un durissimo botta e risposta tra la Roma, nelle parole dell’allenatore Mourinho al termine della partita di domenica sera contro l’Inter e la lega calcio con Luigi De Siervo, amministratore delegato. Una vera e propria  bufera che comunque sembra sia stata mal digerita a Trigoria, soprattutto nei confronti dell’atteggiamento avuto dal tecnico portoghese.  “Sono contento per il concetto di squadra nella difficoltà, non abbiamo avuto metà squadra a disposizione, Spinazzola, Dybala, Smalling, Renato Sanches, Pellegrini, venire qua con metà squadra con un altro regalo della Lega perché giochiamo domenica e non lunedì, i ragazzi sono stati bravi”, queste le parole di Mourinho ai canali ufficiali giallorossi che lasciavano intendere un trattamento di favore nello stilare il calendario domenicale delle partite, contrario agli impegni della Roma. Calendario che comunque deve tenere conto degli impegni europei di tutte le squadre qualificate alle coppe, del calendario imposto per Champions League e Europa League e delle esigenze delle televisioni a pagamento italiane che detengono i diritti sul campionato.

L’amministratore delegato della lega Luigi De Siervo – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

 

“Sembra quasi un alibi per la sconfitta”

Intervenendo nel programma radiofonico “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, l’amministratore delegato della lega De Siervo ha commentato le insinuazioni del tecnico portoghese. “Suona come una ricerca di alibi per la sconfitta”. Una dichiarazione senza dubbio insolita e una presa di posizione inconsueta da parte di un dirigente super partes. A cui sono seguite le spiegazioni del calendario per questioni di ascolti. “José è un professionista che conosce le regole del nostro mondo – le parole di De Siervo -. Basta pensare al Barcellona che ha giocato in Champions e poi il Clàsico alle 4 di pomeriggio contro il Real Madrid o il Manchester City che ha fatto la finale di Supercoppa Europea alle 21 per poi giocare il sabato contro il Newcastle. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco”

Gestione cookie