Cagliari-Roma, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni

Per l’esordio in campionato, i giallorossi di Daniele De Rossi affrontano il Cagliari, all’Unipol Domus. Tutte le info sulla sfida

Dimenticare le polemiche relative al mercato, i dubbi sul futuro di Paulo Dybala e concentrarsi solo sul campo: questo l’obiettivo della nuova Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso è chiamato a dare un importante segnale nella trasferta di Cagliari, esordio della Roma in campionato. Accantonando i discorsi sul futuro dell’attaccante argentino (che è stato convocato dal tecnico e dovrebbe partire dalla panchina), c’è grande curiosità per vedere all’opera la prima uscita ufficiale dei giallorossi, dopo un calciomercato di livello. La Roma è uno dei club che ha speso di più sul mercato: i Friedkin hanno investito più di ottanta milioni di euro per portare nella capitale Le Fee (pallino del nuovo diesse Ghisolfi), Dovbik (acquistato dal Girona dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della Liga) e Soulè, acquistato dalla Juventus e già beniamino dei tifosi.

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi pronto all’esordio in campionato- Roma.Cityrumors.it

Cagliari – Roma, le parole di De Rossi

La conferenza stampa pre partita di Daniele De Rossi è stata incentrata prevalentemente sul futuro di Paulo Dybala. “Niente e nessuno è più importante della Roma ha detto il tecnico. Io non ho interesse o obbligo di silenzio. Io voglio una squadra forte e risultati buoni. Sono qui per fare una grande stagione con la Roma, sono qui per lasciare la Roma in una posizione di classifica superiore a quella che ho trovato. Soulé? Negli Under 23 è uno dei primi in tutte le statistiche, noi dovremo essere bravi a metterlo a suo agio. Una menzione però anche per tutti gli altri ragazzi che stanno tenendo il livello di questa squadra alto”. Su Dovbik:Le sue caratteristiche non sono distante da quelle di Lukaku. È un grande finalizzatore, sa associarsi con i compagni e tecnicamente è molto pulito. Inizialmente dicevamo ai nuovi tante cose, gli davamo tante consegne io e il mio staff, poi abbiamo deciso di lasciare i calciatori più liberi. Ieri ho fatto un discorso alla squadra sulla delicatezza del momento, ma ho chiesto di pensare solo al Cagliari”.

Cagliari – Roma, statistiche e precedenti

L’ultima volta che Roma e Cagliari si sono affrontate alla prima giornata di serie A, risale a quarantadue anni fa: il dodici settembre del 1982. La Roma, che chiuse la stagione con il titolo, era allenata da Nils Liedholm e si impose per 3-1.  Nei tre precedenti disputati tra le due squadre al debutto stagionale nel massimo torneo, i capitolini sono sempre rimasti imbattuti, collezionando due vittorie e un pareggio contro gli isolani, con un punteggio complessivo di 6-3. Il Cagliari ha vinto soltanto una delle ultime 14 gare (6N, 7P) disputate alla prima giornata in una stagione di Serie A (2-1 contro l’Atalanta, il 25 agosto 2013) pareggiando tutte le tre più recenti nel torneo. La Roma ha nel Cagliari una delle sue prede preferite: è infatti imbattuta in 17 delle ultime 18 sfide contro i rossoblù in serie A, avendo collezionato tredici vittorie e quattro parteggi. I giallorossi hanno poi vinto le ultime quattro sfide: l’unico successo dei sardi nel periodo è arrivato il 25 aprile 2021 (3-2 all’Unipol Domus).

Artem Dovbyk, neo acquisto della Roma pronto all’esordio – Roma.Cityrumors.it

Cagliari – Roma, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Cagliari e Roma, esordio per i giallorossi di Daniele De Rossi nel campionato di serie A, si disputerà all’Unipol Domus di Cagliari, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta da Dazn e da Sky (canale 214). Per poterlo vedere in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma digitale e seguire il match attraverso numerosi dispositivi: pc, smartphone, il proprio tablet: apparecchi che si possono collegare alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutto ciò che permette di assistere alla sfida: come ad esempio playstation, Xbox.

Cagliari – Roma, le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Prati, Marin, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola.

A disposizione: Ciocci, Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Obert, Di Pardo, Adopo, Jankto, Makoumbou, Felici, Kingstone, Lapadula, Pavoletti, Pereiro.

Indisponibili: Mina, Palomino, Viola, Zortea.

Squalificati: Mina.

ROMA (4-3-3): Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi

A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Dahl, Sangaré, Bove, Pisilli, Zalewski, Abraham, Baldanzi, Dybala.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: Paredes.

Arbitro: La Penna (Roma). Assistenti: Bercigli-Mokhtar. Quarto Ufficiale: Cosso. Var: Mazzoleni. Ass.Var: Sozza.

Gestione cookie