Bonucci alla Roma? Gasparri e Massimo Ghini sfidano i tifosi: “Favorevoli al suo arrivo”

Il politico e l’attore, noti tifosi giallorossi, sul possibile arrivo dell’ex capitano della Juventus nella capitale: “Il suo passato non ci disturba…”

Leonardo Bonucci potrebbe essere il primo acquisto della Roma nel mercato di gennaio. Il club giallorosso si trova in emergenza dal punto di vista difensivo ed ha bisogno di un elemento che sappia coniugare esperienza e capacità tecniche. Mourinho si è trovato costretto a fare i salti mortali per gran parte della stagione: il lungo infortunio di Smalling (sul quale non esistono certezze sul rientro in squadra), l’indisponibilità di Kumbulla, e la partenza di Ibanez, hanno lasciato al tecnico gli uomini contati. Lo Special One ha dovuto chiedere gli straordinari a Mancini, Llorente e Ndicka, affidandosi spesso a Cristante nel ruolo di centrale difensivo. In vista dell’apertura del mercato di gennaio, il club cerca un centrale ed ha individuato nell’ex capitano della Juventus, un elemento su cui puntare.

Leonardo Bonucci ad un passo dalla Roma. I tifosi si dividono. I vip sperano nel suo approdo nella capitale – Roma.Cityrumpors.it

Ma intorno al possibile arrivo di Bonucci, il pubblico giallorosso si è diviso: sui social si sono registrate numerose voci contrarie al trasferimento del difensore centrale nella capitale. Tra dubbi di natura fisica ed antipatie ereditate dagli anni alla Juventus, Bonucci non sembra scaldare gli animi dei sostenitori giallorossi. “Io sono favorevole, so che tanti non lo vedono di buon occhio per il suo passato alla Juventus, ma a me non importa”, ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com Maurizio Gasparri, politico di spicco di Forza Italia e noto tifoso giallorosso. “Sono sicuro che la società ha fatto le proprie valutazioni e pensa che può esserci utile, allora ben venga davvero. Ha esperienza, ha carattere e a noi queste cose servono, l’unica perplessità? Le sue condizioni fisiche…“.

Gasparri: “L’unica perplessità è l’aspetto fisico”

Maurizio Gasparri ha un unico dubbio: le condizioni fisiche di Bonucci, reduce da un’ultima stagione travagliata alla Juve e da sei mesi difficili in Germania all’Union: “Senta noi abbiamo problemi in difesa, abbiamo delle oggettive difficoltà e per me, se Bonucci sta bene fisicamente, ci può dare una grande mano. Il tifoso questo deve vedere, non altro, poi io ho delle perplessità dal punto di vista fisico, visto anche quanto è accaduto col povero Sanches che non sta bene, ed è evidente, io vorrei evitare solo questo, per il resto non importa. Se Bonucci è in grado di reggere la prova, io non ho pregiudizi, non scherziamo, la Roma avrà fatto le sue verifiche. Se poi garantisce Mourinho, io non sono un “mourinista”, quindi mi fido ciecamente”.

Maurizio Gasparri, politico e tifoso della Roma, parla del possibile approdo di Bonucci nella capitale, sponda giallorossa – Roma.Cityrumors.it

Secondo il politico, esponente del Roma Club Montecitorio, sarà lo stesso Bonucci, con le sue prestazioni, a sciogliere i dubbi: “Se qualcuno ha qualche dubbio, lo stesso Bonucci si renderà conto del magnifico pubblico che abbiamo e non avrà problemi. Noi ci dimentichiamo che Dzeko è andato via da noi che era già grandicello e ha fatto le fortune dell’Inter, se l’avessimo tenuto, magari. No no, Bonucci va bene, con tutte le difficoltà che abbiamo lì dietro, con Smalling che non capisco cosa abbia e che non credo rientrerà mai più, una vicenda che mi addolora e rattrista molto. Va bene Bonucci, se sta bene e ha ancora quel carattere, a noi serve come il pane. Sono super favorevole al suo arrivo…“.

Massimo Ghini: “Bonucci? Uno di famiglia”

Massimo Ghini, favorevole al possibile arrivo di Bonucci a Roma – Roma.Cityrumors.it

Dello stesso avviso anche Massimo Ghini. L’attore, da sempre tifoso della Roma, ha più di un motivo per spingere per l’arrivo del difensore, ex Juventus: “Guardi, forse non sono la persona giusta, non perché non sia tifoso della Roma anzi, ma Leonardo è uno di famiglia, la moglie è una delle mie cugine, quindi posso non essere contento del suo arrivo?“. Ma al di là della parentela, Ghini sponsorizza l’arrivo di Bonucci sulla sponda giallorossa del Tevere per diverso motivi: “Siamo una famiglia tutta romanista, quindi non saprei cosa dirle, anzi una cosa sì: che garantiamo noi. Poi vedremo quello che potrà fare. Ma ha esperienza e forza, in questo momento ci servono entrambe, io lo vedo molto bene il suo arrivo, al di là della parentela. E poi, guardi non c’abbiamo una lira, la difesa non sta granché bene, quindi l’arrivo di Leonardo Bonucci va benissimo e secondo me farà anche bene con la maglia della Roma. E’ vero che in questo momento la società non ha tanti soldi, ma il suo arrivo va bene, io sono contento e favorevole, non potrei dire il contrario (e ride ndr), scherzi a parte farà bene, benissimo, ne sono convinto“.

Gestione cookie