Bianda: “Essere alla Roma è un’emozione.

Tra i dieci acquisti della Roma A.S.  c’è per William Bianda,  classe 2000 che potrà sicuramente  crescere e migliorare  al fianco di giocatori più esperti.

Il difensore francese è intervenuto ai microfoni di “Roma Tv” esprimendo le prime sensazioni.
“E’ una grandissima emozione arrivare in un grande club, la curiosità di affrontare nuovi allenamenti e i carichi di lavoro. C’è molta intensità ma col passare dei giorni mi sto adattando”

Sulla Francia in finale dei Mondiali.
“Sono felicissimo, spero di cuore che possiamo vincere. Dopo un grande torneo meritiamo di vincere.
Ho giocato con tutte le giovanili e voglio giocare con la nazionale maggiore. Ci sono giocatori forti e giovani, la Roma mi può aiutare a raggiungere questi obiettivi e dipenderà anche da me”.

Sul suo paragone con Varane
“Abbiamo giocato entrambi al Lens e poi lui ha fatto un percorso importante al Real Madrid. E’ un giocatore fortissimo, rapido e potente con un’ottima uscita col pallone. Ho alcune di queste qualità ma io devo dimostrare ancora tutto.

Sulla sua scelta di giocare nella Roma
“Mi è sembrato da subito il progetto sportivo migliore per me, mi ha convinto subito. Per i difensori il campionato italiano è il massimo.

Ci sono tanti campioni, tra i nuovi però mi ha colpito Coric. Degli altri Dzeko.

Marcare Dzeko è  molto stimolante, è grande fisicamente ma si sposta bene difendendo la palla. Allenarsi con lui aiuta a crescere.

Sui  tifosi giallorossi
“Non li conoscevo bene, ma ieri ho avuto un assaggio nell’allenamento a porte aperte. E’ un tifo caldo, hanno grande passione per il calcio e per la Roma. E’ un piacere poter giocare davanti a loro”.

Impostazioni privacy