Dopo l’infortunio, Matteo Berrettini è pronto a scrivere una nuova pagina della sua vita. Il tennista sa bene come ripartire dopo alcune voci
Oggi il campione romano è ben lontano dalla sua casa di Nuovo Salario e sono passati diversi anni dai suoi primi tocchi di palla con la racchetta alla Corte dei Conti. Il passaggio di Matteo Berrettini al Circolo Canottieri Aniene è stato contraddistinto dalla sua evoluzione naturale al divenire uno dei migliori tennisti del momento, il quale oggi staziona al numero 124 del Ranking ATP internazionale a 512 punti, ma era riuscito anche ad arrivare in sesta posizione.
Da tempo ha deciso di lasciare l’Italia, preferendo a Roma la città di Monte Carlo, in cui possiede una splendida villa. Solo gli infortuni lo hanno portato ad allontanarsi dalla massima posizione conquistata a livello tennistico, ma diversi hater del campione pensano anche che questa degressione professionale sia dovuta financo ad alcuni aspetti della sua vita privata.
Da tempo, infatti, è fidanzato pubblicamente con la spettacolare showgirl di origine sarda Melissa Satta. A volte, si sa, le relazioni d’amore possono anche togliere alcune energie ma, ufficialmente, il ragazzo classe 1996 ha subito una distorsione alla caviglia che gli è valso un lungo periodo di stop. Periodo buio, quindi, in cui anche una crisi con la sua attuale fidanzata sembra aver influito, ma The Hammer (Il Martello), sa bene come ripartire.
Lo aspettano tutti i tifosi
Il tennis nostrano sta vivendo un momento di gloria impressionante, specie grazie alle vittorie che sta ottenendo Jannik Sinner a livello internazionale. Fondamentalmente, il tennista altoatesino ha sostituito Matteo Berrettini nella top ten del Ranking ATP sin da quando lui si è infortunato, riuscendo anche a superarlo e a conquistare il quarto posto con 8070 punti.
Il ragazzo di San Candido, classe 2001, sta puntando a superare anche i campioni che ha dinnanzi a lui, Medvedev, Alcaraz e l’irraggiungibile Djokovic. Proprio a quest’ultimo, posizionato in prima posizione, sta mirando e forse riuscirà a superarlo anche per l’estate 2024. Numeri che fanno gola anche a Matteo Berrettini, il quale ha deciso di affidarsi proprio ai professionisti che hanno fatto diventare così forte Jannik Sinner, anche se le sue doti dovevano solo essere esaltate al meglio.
In effetti, Berrettini ha scelto di affidarsi al vecchio staff tecnico del connazionale altoatesino per fare rientro nel prossimo marzo, in cui parteciperà al torneo americano dei Masters 1000. Il tennista romano si allenerà nel centro sportivo che è gestito da parte del figlio dell’ex preparatore proprio di Jannik Sinner. Di certo, di meglio è difficile da trovare di questi tempi a livello tennistico, quindi Berrettini vuole ripartire al massimo.