Atalanta-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la 23esima giornata di campionato, i biancocelesti salgono a Bergamo per affrontare i nerazzurri di Gian Piero Gasperini. In palio punti per la zona Champions

La vittoria dell’Atalanta contro l’Udinese e il pareggio casalingo della Lazio contro il Napoli, ha portato i nerazzurri a guadagnare due punti in classifica sui biancocelesti. Nella lotta per un posto Champions (alle spalle del terzetto composto da Inter, Juve e Milan), i bergamaschi tirano il gruppo, davanti a Roma, Bologna, Lazio, Fiorentina e Napoli. Gli uomini di Sarri cercano di rimanere incollati al treno di chi si contenderà l’ultimo posto utile per qualificarsi alla massima competizione continentale.

Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri, tecnici di Atalanta e Lazio – Roma.Cityrumors.it

Atalanta – Lazio, i dubbi di Maurizio Sarri

Il tecnico biancoceleste si trascina almeno un dubbio per reparto. Nella difesa a quattro, Mario Gila è favorito su Casale, per fare coppia con Romagnoli. Lo spagnolo viaggia verso la conferma e la decima gara consecutiva dal primo minuto. Sulle corsie esterne dubbio tra Lazzari e Pellegrini, con il primo in vantaggio: Marusic si muoverà sulla fascia opposta. A centrocampo Rovella e Guendouzi sicuri di una maglia, con Luis Alberto favorito su Vecino per il ruolo di mezzala sinistra. Davanti, Felipe Anderson unico certo di una maglia: Castellanos avanti rispetto a Immobile e Isaksen favorito su Pedro.

Atalanta – Lazio, i dubbi di Gasperini

Il tecnico nerazzurro sembra orientato a schierare la sua formazione con il 3-4-1-2. A fungere da trequartista tattico sarebbe comunque Pasalic, visto che Koopmeiners, l’uomo che garantisce gli equilibri tra centrocampo e attacco, deve ancora cedere al fastidio prolungato della ferita alla caviglia che gli ha già fatto saltare l’Udinese. Spazio, altrimenti, alla conferma della fantasia di Miranchuk e De Ketelaere unite alla potenza di Scamacca, lasciando intatto anche il resto della formazione di sabato scorso contro i friulani.

Atalanta – Lazio, la carica di Lotito

Il presidente della Lazio si è presentato ieri a Formello ed ha avuto un lungo colloquio con la squadra. L’intenzione del tecnico è quella di caricare lo spogliatoio in vista di una sfida delicata, che vale tanto in ottica Champions. I biancocelesti hanno due lunghezze in meno rispetto ai bergamaschi, ma hanno lo scontro diretto a favore, avendo vinto la gara d’andata per 3-2.

Il presidente della Lazio  Caudio Lotito – Roma.Cityrumors.it –

Atalanta – Lazio, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Atalanta e Lazio,  valida per la 23ª giornata di campionato, si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo, con calcio d’inizio alle ore 18. Il match sarà visibile in diretta esclusiva in streaming su Dazn e Sky Dazn (214). Per poter assistere alla gara è necessario abbonarsi alla piattaforma mobile e seguire il match attraverso i vari dispositivi a disposizione: collegando il proprio smartphone o il proprio tablet alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito, con aggiornamenti in diretta.

Atalanta – Lazio, le statistiche

La Lazio è una delle vittime preferite dell’Atalanta. I bergamaschi hanno vinto 37 delle 111 sfide contro i biancocelesti in Serie A (42N, 32P): solo contro il Bologna (38) la Dea ha ottenuto più successi nella sua storia nel massimo campionato. Ma anche la Lazio vanta numeri invidiabili contro i nerazzurri. I biancocelesti sono rimasti imbattuti in cinque delle ultime sei sfide incrociate con i bergamaschi. Ottimo anche il bilancio recente al Gewiss Stadium. Nelle ultime quattro gare giocate a Bergamo, la Lazio è rimasta imbattuta tre volte, collezionando due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta: la squadra biancoceleste non registra una striscia d’imbattibilità più lunga sul campo della Dea nella competizione dal periodo tra il 1998 e il 2007 (sei in quel caso). I nerazzurri sono stati però protagonisti di un cammino invidiabile a Bergamo, dove hanno conquistato 25 punti in 11 partite casalinghe in questa stagione di Serie A. La squadra di Gasperini non ha mai fatto meglio dopo altrettanti match interni in un singolo campionato di massima serie nell’era dei tre punti a vittoria. L’Atalanta ha collezionato 8 vittorie sulle 11 totali in campionato al Gewiss Stadium per ben 25 punti su 36.

Taty Castellanos in ballottaggio con Ciro Immobile per partire dal primo minuto contro l’Atalanta. L’argentino in lizza per una maglia da titolare – Roma.Cityrumors.it

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hol, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bonfanti, Hateboer, Bakker, Zappacosta, Mendicino, Muriel, Scamacca, Touré. Indisponibili: Lookman, Koopmeiners, Hien, Adopo, Palomino. Squalificati: -. Diffidati: Zappacosta, Ederson.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Pellegrini, Kamada, Vecino, Pedro, Fernandes, Immobile. Indisponibili: Patric, Zaccagni. Squalificati: Cataldi. Diffidati: Pellegrini, Romagnoli, Rovella, Vecino.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: De Meo-Capaldo
Quarto Uomo: Ayroldi
Var: Aureliano
Avar: Mariani

Gestione cookie