Amazon Prime Video, la Champions League è pronta a tornare in streaming: ecco tutte le partite che verranno trasmesse dalla piattaforma.
A dominare la scena del calcio è al momento l’Europeo 2024, con i tifosi di tutto il mondo (e soprattutto di tutta Europa) che fanno il tifo per la propria nazionale aspettando di capire chi sarà, alla fine, a portare nel proprio Paese la coppa del torneo dopo il trionfo dell’Italia 3 anni fa. Tra una partita e l’altra di Euro 2024, però, si pensa già al futuro perché il calcio non dorme mai.
C’è grande attesa per la prossima Champions League, la prima con la nuova formula dei maxi-gironi; il cambiamento coinvolgerà anche Europa League e Conference League, ma l’attenzione primaria è, come al solito, sulla ricchissima coppa dalle grandi orecchie.
Per la gioia di tutti gli abbonati, anche nella stagione 2024-2025 saranno tantissime le partite trasmesse in streaming da Amazon Prime Video, ormai leader del settore anche per quanto riguarda gli eventi sportivi: tutte le informazioni a riguardo per non perdersene nemmeno una.
Amazon Prime Video, tantissime partite di Champions League per la stagione 2024-2025: i dettagli
Amazon Prime Video continuerà fino al 2027, come noto, ad avere i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League; i tifosi avranno modo di vedere i match del nuovo formato della competizione (che vedrà il Real Madrid difendere il titolo) direttamente sulla piattaforma streaming.
La maggior parte delle partite sarà visibile su Sky che ha già fatto sapere di non voler cedere nessun incontro per la trasmissione in chiaro; discorso diverso invece per Amazon Prime Video che nella prossima stagione 2024-2025 trasmetterà le migliori 18 partite delle 203 che si giocheranno in tutta la competizione.
Nello specifico, verranno trasmesse gratuitamente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video le migliori partite del mercoledì, una bella notizia per chi già possiede l’abbonamento, mentre qualche abbonato a Sky potrebbe invece storcere un po’ il naso. Prime Video però pare intenzionato a dare priorità alle partite che vedranno coinvolte le squadre italiane.
La piattaforma streaming dovrebbe poi continuare a trasmettere la migliore partita del mercoledì anche nella stagione seguente, quella 2026/27. Finiti gli Europei, si tornerà nuovamente a sognare le grandi notti di Champions League e Prime Video sarà, insieme a Sky, protagonista della prossima stagione.