La Roma prosegue la ricerca del suo tecnico. I tifosi aspettano notizie e ai Friedkin arriva direttamente un consiglio da Lino Banfi
Non è sicuramente un momento felice in casa Roma. I risultati faticano ad arrivare e la sconfitta contro il Bologna è costata l’esonero a Ivan Juric. Una svolta che i Friedkin hanno ritenuto necessaria per cercare di dare un cambio di rotta ad una squadra in grossa difficoltà e che rischia di trovarsi a breve nei bassifondi della classifica. E poi si sa: quando non si è abituati a lottare per certi obiettivi, le possibilità di far diventare una stagione un disastro raddoppiano.
Al momento non sono stati sciolti i dubbi sul nuovo tecnico. I Friedkin stanno lavorando da diverse ore per trovare il nome giusto per la squadra giallorossa. L’ipotesi che sta prendendo piede in questi minuti è che la scelta possa arrivare direttamente fra 2 o 3 giorni proprio per non sbagliare nulla e non far diventare ancora più fallimentare la stagione. Intanto però c’è chi si propone ad allenare la Roma.
Lino Banfi e lo sketch sulla Roma
Lino Banfi è da sempre un tifoso della Roma. Anche lui, come tutti i giallorossi, non è assolutamente contento del periodo che stanno passando i capitolini, ma ha deciso di far tornare il sorriso a tutti con uno sketch pubblicato su Instagram e diventato nel giro di poco tempo virale.
Visualizza questo post su Instagram
“Yes… mister Friedkin… ok ok. I am Oronzo Canà. Yes… 555 bizone, yes, thank you very much. I am ready, vengo subito“, così Lino Banfi in un video pubblicato sul proprio canale social. Oronzo Canà, uno degli allenatori più amati in Italia e personaggio del film L’allenatore nel pallone, è pronto a tornare in panchina e sedersi su quella della Roma.
Momento non semplice in casa Roma
A parte questo momento divertente con Lino Banfi (c’è chi suoi social ha ironicamente chiesto proprio Oronzo Canà sulla panchina della Roma), il periodo in casa giallorossa non è assolutamente facile. I risultati non arrivano, si è pronti per il terzo allenatore e la contestazione è ormai quotidiana. Negli ultimi minuti all’esterno dell’hotel dove alloggiano i Friedkin è spuntato uno striscione con scritto “Friedkin go home“.
Ambiente non facile e che rischia di complicare ancora di più la situazione. La speranza è che si possa riuscire a trovare una soluzione in davvero poco tempo, ma la strada sembra in salita e, soprattutto, la società in confusione.