Ajax-Lazio, le pagelle: Pedro un fuoriclasse, Pellegrini in difficoltà

La Lazio prosegue il proprio cammino senza sconfitte in Europa League. Il successo sul campo dell’Ajax consente ai biancocelesti di ipotecare gli ottavi di finale

Dopo il pareggio contro il Ludogorets, la Lazio ritrova il successo andando a vincere 3-1 sul campo dell’Ajax. A segno per i biancocelesti Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro. Il momentaneo pareggio degli olandesi porta la firma di Traoré.

Lazio
Ajax-Lazio, le pagelle: Pedro un fuoriclasse, Pellegrini in difficoltà (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Una vittoria fondamentale per la Lazio. Con questi tre punti i biancocelesti ritornano in vetta alla classifica e ipotecano il pass per gli ottavi di finale.

Ajax-Lazio, le pagelle dei biancocelesti

Mandas 6.5: poco sollecitato dagli attaccanti avversari. Ordinaria amministrazione per quasi tutto il match. Non può far nulla su gol degli olandesi. Nel finale prima viene salvato dalla traversa e poi risponde presente con una bella parata.

Lazzari 6: prestazione sufficiente per l’esterno biancoceleste. Pensa soprattutto a difendere e poco ad attaccare. Baroni lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46′ Marusic 6: anche lui come Lazzari spinge poco in fase offensiva. Ma dietro si comporta bene senza sbagliare nulla).

Patric 6.5: ottima la prestazione del centrale difensivo. Non sbaglia mai un intervento e riesce ad annullare gli attaccanti avversari (Dal 72′ Gila 6.5: prestazione solida per lo spagnolo. Non concede nulla agli avversari).

Gigot 6.5: quando viene chiamato in causa il difensore non sbaglia praticamente nulla. Partita molto solida. L’unica ingenuità il cartellino preso nel finale visto che era diffidato.

Pellegrini Lu. 5.5: forse il peggiore in casa Lazio. Fatica a rendersi pericoloso e nella ripresa un suo retropassaggio rischioso poteva costare caro. Lascia il campo per un piccolo problema fisico. (Dal 69′ Nuno Tavares 6.5: l’ex Arsenal sta tornando il giocatore di inizio stagione. Nel giro di 21 minuti realizza anche un assist).

Rovella 7: altra prestazione di livello per l’ex Juve e Genoa. Sempre nel vivo dell’azione dei biancocelesti, mostra le sue qualità anche in fase di interdizione.

Dele-Bashiru 6.5: realizza il gol che riporta la Lazio in vantaggio. Prestazione positiva anche se forse con poca continuità. Il centrocampista comunque mostrando le sue qualità.

Tchaouna 7.5: una delle migliori prestazioni da quando veste la maglia biancoceleste. Segna la rete del momentaneo 1-0 ed è sempre un pericolo costante per la difesa avversaria.

Tchaouna
Ajax-Lazio, le pagelle dei biancocelesti (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Dia 6: ancora non al meglio della condizione, l’ex Salernitana dà comunque una mano importante. È lui a recuperare la palla nell’azione del gol di Tchaouna. Esce all’intervallo. (Dal 46′ Zaccagni 6.5: ha il merito di trovare l’assist per il 2-1. Per il resto la solita partita anche se in alcuni casi troppo lezioso).

Pedro 8.5: un assist, un gol e una prestazione superlativa. Lo spagnolo recupera diversi palloni, aiuta la squadra in diverse occasioni e poi nel finale trova una rete da fuoriclasse che chiude i giochi. Indispensabile per questa squadra. (Dall’88’ Guendouzi sv).

Castellanos 6: è un periodo non fortunato per quanto riguarda la zona gol. Per il resto combatte con la difesa avversaria e ha anche qualche occasione per sbloccarsi, ma il portiere avversario risponde presente.

Baroni 8: è una Lazio che diverte e fa divertire. Anche questa sera una prestazione autoritaria da parte dei biancocelesti. Ora la qualificazione è più vicina.

Gestione cookie