Vacanze, il segreto per preparare il trolley in un attimo: così non scorderete nulla

Preparare il trolley può essere una sfida, soprattutto quando si teme di dimenticare qualcosa di importante.

In questo caso la parola “organizzazione” è d’obbligo, soprattutto per farlo in pochi minuti, magari dopo una giornata al lavoro e pronti alla partenza con tutto ciò che occorre in base alla propria destinazione.

Ottimizzare i tempi per la valigia
Come fare il trolley in pochi minuti (roma.cityrumors.it)

Chi si sposta in auto non ha problemi di spazio, nella maggior parte dei casi, ma coloro che invece devono partire in aereo oggi hanno restrizioni veramente notevoli in fatto di dimensioni.

Come preparare il trolley in pochi minuti

Non è un problema avere poco tempo per preparare il trolley poiché, quasi sempre, il problema non è nell’infilare i prodotti in valigia quanto sapere cosa metterci. Ci sono due opzioni: sistemare tutto prima sul letto per avere un quadro chiaro dei prodotti da portare o, meglio ancora, avere una lista delle cose suddivisa per categoria (prodotti bagno, abbigliamento, oggetti extra).

come fare valigia
Cosa mettere nel trolley di indispensabile (roma.cityrumors.it)

In generale ogni cosa si può acquistare e recuperare ma ciò che non deve mai mancare sono: documenti personali (anche con una fotocopia da sistemare in un punto diverso rispetto ai documenti), tessera sanitaria, assicurazione viaggio, biglietti di accesso, prenotazioni, soldi e carte. Questi sono gli elementi essenziali.

Per il comparto abbigliamento tutto dipende dalle proprie necessità, se si tratta di mare o montagna, considerare non solo look per il giorno ma anche per la sera, portare sempre un costume anche quando è inverno (magari per fare una SPA), non dimenticare le ciabatte, il pigiama, l’intimo. La cosa migliore però è sapere già cosa si indosserà e con quale abbinamento, non è possibile infatti trasferire l’armadio, bisogna concentrarsi solo su alcune cose utili.

I prodotti da bagno, a meno che non si vada in un hotel attrezzato, comprendono tutto ciò che serve per il periodo utile come le proprie creme, il trucco, detergenti specifici. Se invece si utilizzano prodotti commerciali non particolari la soluzione migliore è comprarli in loco. Non ha senso viaggiare e appesantirsi per un bagnoschiuma, dentifricio, spazzolino che si possono reperire altrove.

Tra gli extra non devono mai mancare medicinali di pronto soccorso (soprattutto all’estero perché il funzionamento non è il medesimo rispetto all’Italia per le farmacie), penna, fogli, cellulare, caricatore, un impermeabile richiudibile, uno zainetto molto leggero. Sono poi da considerare i vari prodotti utili per tipo di viaggio, se si va nella natura le scarpe per fare trekking e il gel per le punture di insetto, se si va al mare la protezione solare e anche il copricostume, se si va in montagna abbigliamento variabile e un ombrello.

Impostazioni privacy