Partire con una sola valigia assolutamente perfetta: basta seguire 5 semplici trucchi

Preparare la valigia per alcune persone è un divertimento, per altre motivo di ansia. Ecco 5 trucchi per fare una valigia perfetta.

In estate si viaggia di più e fra le tante cose a cui pensare (mezzo per spostarsi, albergo, prenotazioni delle attività ed esperienze da fare, ristoranti e così via), forse una delle più importanti e non trascurabili è fare la valigia. 

Valigia perfetta: come fare
Come fare la valigia in modo facile e veloce – cityrumorsroma.it

Nella valigia non vanno solo abiti, scarpe e accessori ma anche documenti, beauty, e tutto il necessario per poter vivere dei giorni piacevoli fuori casa, senza il terrore di aver dimenticato qualcosa di fondamentale. 

5 trucchi per fare una valigia perfetta in modo semplice, organizzato e veloce

Fare la valigia segue degli step ben precisi per poter ottenere un risultato perfetto, senza dimenticare nulla e quindi partire tranquilli di aver portato con sé tutto ciò che occorre.

Valigia perfetta: i 5 trucchi
I 5 trucchi per avere un’unica valigia perfetta – cityrumorsroma.it
  1. Stilare una lista delle cose da portare: fare il punto di ciò che serve per il viaggio è molto importante. In questo modo, prima di partire a prendere abbigliamento, accessori e così via, a caso, si avranno le idee più chiare su ciò che effettivamente c’è da portare. Preparare questa lista sarà utile anche per i viaggi futuri (facendo attenzione alla stagione in cui ci si trova e quindi al peso dei vestiti). Magari per comodità si può anche scrivere giorno per giorno ciò che si indosserà e in questo modo di certo non ci si dimenticherà di niente.
  2. Posizionare tutto sul letto: per capire anche quanto spazio si andrà ad occupare in valigia è bene rendersene conto posizionando tutto sul letto. Seguire passo passo la lista appena stilata ed eliminare eventuali doppioni o ciò che potrebbe non essere effettivamente necessario.
  3. Imbustare le scarpe: per igiene è bene imbustare le scarpe a parte. Potrebbero essercene più paia in base alle varie occasioni d’uso. Dopo averle posizionate nei sacchetti di plastica in modo che non sporchino nulla di quello che c’è in valigia, si possono adagiare nei bordi o negli incavi della valigia così da fare poco spessore. Sopra poi potranno andare i vestiti e gli accessori. 
  4. Piegare i vestiti: questa è la fase cruciale. Piegare i vestiti in modo che occupino poco spazio è fondamentale soprattutto quando si viaggia in aereo e quindi si ha il limite dei 10 kg (di solito con le compagne low cost) oppure dello spessore della valigia (che deve entrare nella forma che si trova di solito vicino i banchi del check in). Alcuni vestiti si possono arrotolare, altri si devono piegare in due. Insomma dipende dal materiale in cui sono realizzati e se possono stropicciarsi o meno. 
  5. Sistemare gli accessori, il beauty case e i documenti: in cima alla valigia si possono posizionare i documenti, magari sistemati in un borsello o in una borsa, così da essere più facili da prendere. Fra i vestiti invece andrà bene posizionare degli accessori come cinture, borse, gioielli (riposti in apposite scatole). Non dimenticare il beauty case in cui andranno tutti i prodotti per la beauty e la skin care, che di certo non vanno in vacanza!

Con questi 5 trucchi la valigia sarà pronta in men che non si dica. Non resta altro che attendere la partenza e fare buone vacanze!

Gestione cookie