I 3 modi per non pagare l’alloggio quando viaggi: non preoccuparti sono tutti legali!

Viaggiare può essere dispendioso ma ci sono tecniche che permettono di non pagare l’alloggio in modo del tutto legale.

Un sistema per ottimizzare le spese e soprattutto per viaggiare più spesso con la famiglia senza dover spendere un capitale. Con i costi dei trasporti alle stelle è necessario rivedere gli altri elementi del viaggio per riuscire a partire senza dover necessariamente fare un investimento che non è per tutti.

Come non pagare alloggio
Come non pagare alloggio – Romacityrumors.it

Ci sono soluzioni pratiche, perfettamente idonee a tutti e anche molto piacevoli che risolvono ogni problema e tagliano una delle voci di spesa maggiori per chiunque quando si viaggia.

Come non pagare l’alloggio in viaggio

Viaggiare senza pagare l’alloggio sembra un sogno ma per fortuna è possibile, per farlo però è necessario attuare strategie intelligenti. Non è detto che i costi non possano essere gestiti, tutto molto dipende dalle proprie scelte. Un esempio pratico riguarda i divertimenti, le escursioni, le attività, che sono una spesa importante e ampiamente sottovalutata. Quando ci si sposta per visitare un Paese o un’altra città si conta sempre di mangiare fuori due volte al giorno, è chiaro che questo tipo di spesa per una settimana ma anche un semplice weekend diventa una spesa impegnativa, se invece si ripiega su un solo pasto fuori già si nota il taglio netto dei costi.

Alloggio senza pagare
3 trucchi per l’alloggio (roma.cityrumors.it)

Ci sono tre opzioni impegnative nelle spese per un viaggio: i costi relativi al mezzo, i costi dell’alloggio e le spese accessorie (pasti, divertimenti, spostamenti in loco). Ci sono tanti trucchi per risparmiare su aerei e treni, si parla però meno di come viaggiare low cost relativamente ai soggiorni. Certo, ci sono le pensioni, i B&B e anche gli ostelli ma in alcune città hanno comunque costi elevatissimi.

Il primo e valido aiuto sono i siti internet che richiedono qualcosa in cambio, ad esempio c’è chi offre un alloggio se portate fuori il cane, fate qualche lavoretto in casa, piantate dei semi ecc. Tra i migliori ci sono Nomador e HouseCarers. Un’altra idea è viaggiare in tenda quindi portarsi tutto l’occorrente e non avere una dimora ma utilizzare gli spazi comuni. In estate può essere un’idea splendida ma anche in inverno per gli avventurieri, soprattutto per chi sceglie le destinazioni giuste. In Italia è vietato quasi ovunque fare camping se non ci sono aree specifiche mentre in Europa e negli Usa si può fare con maggiore libertà.

Un’altra valida alternativa è lo scambio casa quindi dare all’altra persona la possibilità di viaggiare a sua volta. Ci si scambia casa per un periodo, nessuno paga l’alloggio e tutti viaggiano felici.

Gestione cookie