L’idea di confezionare t-shirt su misura, la facilità dei social network per far rimbalzare le creazioni e ottenere visibilità, e poi consegne in massimo due giorni per la gioia degli acquirenti. Sono questi gli aspetti che fanno da fondamenta a Teeser, piattaforma che unisce le peculiarità dei vari strumenti social con le logiche di un e-commerce. L’unico limite, che al contempo è la sua forza, è l’oggetto su cui poggia il progetto: le t-shirts, il capo più diffuso, utilizzato e quindi venduto.
L’idea vincente di Teeser è offrire un servizio comodo, pratico e veloce… chi non vorrebbe una t-shirt personalizzata con il suo mito oppure con una bella frase da dedicare a qualcuno, magari alla propria fidanzata? Chissà. Quindi, t-shirt super carine, prezzi modicissimi e consegna in 48 ore, cosa volere di più? Provare per credere.
La logica di fondo perseguita dalla Startup consiste nel dare pieno spazio ai creativi di fare “writing” sui propri abiti eliminando il problema di doversi re-inventare in ogni creazione e di giocare sulla logica del “like” tramite social come Instagram o Facebook, che risultano essere gli strumenti più utilizzati per condividere e farsi notare.
Cosa ne pensano i giovani ideatori di Teeser del progetto e quali sono le sfide per il 2018?
“Una delle più grandi soddisfazioni è stata essere stati selezionati nella Top 100 delle Startup Italiane 2017. È stato un vero onore, ma non una sorpresa perché sappiamo quanto duramente abbiamo lavorato per raggiungere i requisiti di credibilità e innovazione necessarie per essere considerati una delle nuove realtà imprenditoriali più valide in Italia. Nel 2017, Teeser si è confermato essere un progetto solido e in continua crescita, la nostra community ha infatti raggiunto i 300.000 utenti ed il fatturato è cresciuto del 600% rispetto al 2016.
Traguardi veramente grandi quelli raggiunti nel 2017 dai giovani founder, soprattutto perché ci sono state ben 4 new entry nel team, per cui la community è in crescita. Difatti, “la grandissima crescita negli ordini che abbiamo registrato quest’anno è dovuta in gran parte alle tante collaborazioni e partnership che Teeser ha stretto con altre realtà, come community del mondo della grafica, brand di clothing e influencer” spiegano dal Team Teeser.
Una panoramica nel 2018 di Teeser
Dopo un anno sensazionale come il 2017, il team di Teeser spera in un 2018 ancora più ricco di sfide e grandi successi. Alcuni traguardi sono già all’orizzonte e vi possiamo dare un piccolo anticipo delle novità.
“Come avrete capito, è in arrivo un restyling grafico del sito e della app, che porterà tante novità tra cui un radicale cambio cromatico e ovviamente il nuovissimo logo! Tra gli obbiettivi di Teeser per il 2018 c’è senz’altro l’ampliamento e il consolidamento della community dei teesigner e per farlo abbiamo varie idee che metteremo in pratica; tra queste sicuramente c’è il restyling che darà più visibilità e risalto ai creativi, ci saranno anche nuovi spazi per approfondimenti, così come non smetteremo certo di lanciare attività nella community come i Contest e Teechallenge!
Parlando di social, ci stiamo impegnando a instaurare nuove collaborazioni, in particolare con web influencer e youtuber che con i loro milioni di follower rappresentano una grande opportunità, per dare maggiore slancio alla nostra piattaforma. Speriamo inoltre di trovare nuove risorse che ci permettano di affacciarci al mercato internazionale, rivolgendoci, per prima cosa, ad altri paesi europei e poi chissà… sky’s the limit!”
Queste le super novità che i giovani founder hanno voluto svelare e…noi di Cityrumors non possiamo fare altro che mandare un augurio, Came on Guys!
Di Silvia Ciampitti