Il rullo per massaggi viso, ecco a cosa serve e quali benefici apporta al tuo volto

Il rullo per massaggi viso è uno strumento che sta diventando sempre più popolare tra gli amanti della cura del viso; ma di cosa si tratta?

Girando tra i vari negozi specializzati o semplicemente capitando in diversi store per la cura della persona, può capitare di essersi imbattuti almeno una volta nella vita di fronte ad un rullo per massaggi viso. La sua forma prevede un manico e due pietre da entrambe le estremità, dove la forma prende ricorda proprio quella del rullo. Sebbene possa sembrare un oggetto complesso nella sua semplicità, nonché poco funzionale, il suo utilizzo fornisce degli enormi benefici per il viso, il tutto con il minimo sforzo.

Rullo viso
Rullo viso – Roma.cityrumors.it

Di rulli per massaggi ne è pieno in commercio, di svariati colori e materiali. Tra i migliori troviamo i rulli in pietra naturale (per esempio, in quarzo rosa). Il motivo è abbastanza semplice: le pietre sono fredde e donano dunque, una maggiore tonicità al viso. I benefici, come accennato in precedenza, sono molteplici. In primis, con il suo utilizzo si possono ridurre notevolmente le occhiaie, le rughe e agisce migliorando la circolazione sanguigna. Oltre ad essere molto rilassante, può donare un aspetto più luminoso ed elastico alla pelle (nonché una migliore ossigenazione), assorbendo anche in maniera ottimale le eventuali creme che andiamo ad applicare. Per un corretto funzionamento, va utilizzato in maniera specifica; solo così si possono vedere i risultati in maniera concreta.

Rullo per massaggi viso: come si utilizza in base al risultato che si vuole ottenere

I benefici, come visto, sono davvero tanti e rispecchiano le esigenze di chi vuole avere un viso più fresco e luminoso con il minimo sforzo. Tra le caratteristiche di questo strumento, è bene differenziare il rullo piccolo e il rullo grande, in quanto hanno due funzioni differenti. La parte più grande, per intenderci, non è altro che quella che va ad agire sulle zone più ampie del viso; mentre quella piccola è indubbiamente più mirata su contorno occhi, naso e zone specifiche.

Rullo per massaggi viso
Rullo per massaggi viso: come si utilizza – roma.cityrumors.it

Il rullo grande andrebbe applicato su collo e guance, nonché fronte. Per utilizzarlo al meglio, andrebbe passato partendo dalla zona del collo (sotto al mento), per andare a salire sino all’orecchio. Con la stessa inclinazione, dopo circa 5, massimo 10 passate, si può passare nella zona guance. Il passaggio va fatto da entrambi i lati. Nella fronte, invece, va passato dal basso verso l’alto; successivamente, dall’inizio di ogni sopracciglia fino alla fine, questa volta in maniera quasi verticale.

@valentinabeautytutorial Come utilizzare il rullo piccolo x massaggi al viso 💆🏻‍♀️ #rulloviso #massaggioviso #massaggiviso #rullodigiada #massaggiguasha #skincare #curadelviso #pelledelviso #consiglibellezza ♬ For gentle and light fitness and sports(836204) – zomap

Il rullo piccolo invece, risulta molto utile per le occhiaie e la zona del naso. Passando dall’interno della parte bassa dell’occhio, fino all’esterna, è in grado di rilassare questa zona. Il passaggio può essere effettuato anche sulla palpebra. Si può anche drenare il collo passandolo dall’alto verso il basso, o rilassare le rughe intorno alle labbra, dall’alto verso il basso da entrambe le estremità. Questo strumento è ottimo da integrare alla normale skin care. Ricordiamo, infine, che ogni zona va passata per un minimo di 5 e un massimo di 10 volte.

Gestione cookie