“I Libri di Ire”: “Red White & Royal Blue” di Casey McQuiston

Trama: “Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra
i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti. “Rosso, Bianco e Sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia”.

Buon lunedì oggi vi parlo di un libro che mi è molto caro, Rosso Bianco e Sangue Blu.
Questo è stato il primo romance M/M che io abbia mai letto e devo dire che l’ho veramente apprezzato. Ho letto questo libro appena pubblicato in Italia e ho fatto una lettura ultimamente dopo aver ricevuto questa bellissima edizione speciale di Illumicrate (è questa nella foto, la copertina italiana è differente, se siete amanti di edizioni speciali vi consiglio di andare a vedere la loro pagina Instagram).
Ci troviamo in un 2019 alternativo in cui a vincere le elezioni per la casa bianca è una donna Elle Clermont che con i due figli, Alex e June, si trasferisce alla casa bianca. In Inghilterra la regina ha una figlia e tre nipoti grandi, Philippe, Beatrice e Henry. Alex e Henry dopo un disastro mediatico dovuto alla intolleranza reciproca si trovano costretti a dover passare del tempo insieme e mostrarsi al pubblico come due grandi amici, conoscendosi meglio Alex e Henry scoprono di avere molte cose in comune e diventano realmente amici. Tutto inizia a cambiare quando alla festa di Natale in famiglia, a cui
partecipa pure il padre di June e Alex, i due a causa delle loro opinioni sulla politica e il nuovo mandata di Elle finisco per fare una scenata che fa andare Alex su tutte le furie. Ciò spinge Alex a confidarsi con Henry, il quale si accorge che forse il sentimento di amicizia che prova per Henry sta diventando qualcosa di più.
Approfittando nella successiva visita di Henry in America, Alex decide di prendere in mano la cosa. Chissà come si evolverà la loro storia?
È iniziata con una finta amicizia, poi l’amicizia è diventata vera e ora potrebbe diventare qualcosa di più. Più i due si avvicinano più sarà difficile allontanarsi, e non potendo dire a nessuno di quelle che c’è tra loro devo al contempo nasconderlo visto che se la cosa venisse fuori, l’incidente della torta sarebbe una bazzecola rispetto a esso in più la campagna della rielezione a Presidente della madre di Alex potrebbe essere compromessa.
Riuscirà l’amore a trionfare? Per scoprirlo dovrete leggere questo libro è immergervi nella storia di Alex e Henry.
Per questa settimana è tutto noi ci vediamo lunedì prossimo con una nuova recensione.

Impostazioni privacy