I libri di Ire: “Il mio sbaglio più grande” di Penelope Douglas

“Conosco i segreti di Michael Crist. È il fratello del mio ragazzo, Bellissimo e terrificante. Conosco i suoi misfatti, ma non so quanto riuscirò a tenerli per me. Lui riesce a percepire la mia paura, e spero che quando andrò da sola al college non vorrà farmela pagare per quel che è successo. Per colpa mia alcuni suoi amici sono finiti in prigione”.

Avevo iniziato questo libro un paio di anni poi abbandonato perché lo ritenevo un po’ esagerato. E’ classificato sia come un dark romance che come un bully romance e nell’ultimo mese e’ spopolato su tik tok per cui ho deciso di dargli un’ altra possibilità e devo dire che non mi ha deluso.

Questo per me e’ il classico esempio di un libro che va letto con consapevolezza e che sicuramete non e’ adatto ai ragazz* con meno di 16 anni. Ho apprezzato moltissimo il personaggio di Rika che, nonostante tutto ciò che le accade, affronta tutto con una notevole forza di volontà e senza mai darla vinta a nessuno. Michael a mio avviso e’ un personaggio molto interessante, tormentato dal passato e traboccante di vendetta.

Tutto il libro mi ha avvolta nella nebbia di densa di mistero che caratterizza il primo
volume della serie. Per me si merita 4 stelline, e voi l’avete letto?

Impostazioni privacy