I Libri di Ire: Hani and Ishu’s guide to fake dating

Ho deciso di comprare questo libro perché dalla copertina mi sembrava dolcissimo e devo dire di non aver sbagliato affatto, questo libro mi ha rubato il cuore dalla prima pagina. Hani e’ una ragazza popolare che spesso mette da parte la sua cultura e la sua religione per essere accettata dalla sue compagne. Ishu invece ha ancora tanto da provare, e’ la prima della classe in quasi tutte le materie ma per la sua famiglia ciò non e’ abbastanza.
Le strade di Hani ed Ishu si incontrano nel momento in cui Hani dice alle sue amiche di essere bisessuale e non le credono, e nel momento in cui i genitori di Ishu vorrebbero che diventasse head girl.
Così Hani ed Ishu faranno finta di mettersi insieme, una per dimostrare alle sua amiche la sua sessualità, l’altra per diventare abbastanza popolare da poter concorrere a diventare Head girl.
Il libro tratta di temi adolescenziali come la paura di non essere accettati. Nel romanzo possiamo conoscere anche la cultura Bengali , che io non conoscevo affatto, che è molto affascinante . Ho amato ogni singola parola di questo romanzo e lo consiglio a tutti a meno che non cerchiate qualcosa di spicy, poiché non è presente nel libro.
Non è stato tradotto in italiano ancora ma si può leggere tranquillamente in inglese .
E voi lo avete letto?

Per ultima cosa vi lascio una frase del libro che mi ha particolarmente colpita : “I’m afraid Aisling and Dee are going to be tired, and their tiredness won’t lead them accepting me as I am, but finding someone else who can do all of the “normal” things they want to.”

Gestione cookie