Più libri più liberi, É la fiera della piccola e media editoria che si è tenuta all’Eur questo fine settimana. Sono andata alla fiera sia il pomeriggio dell’otto che quello del dieci, e devo dire che ho passato due splendide giornate lì. Non solo avete la possibilità di sfogliare libri non sempre presenti nelle grandi librerie e di conoscere nuove case editrici, ma anche quella di incontrare gli autori dei libri e di portarveli a casa con una dedica o un autografo.

Entrata dentro la fiera c’erano moltissimi stand, personalmente tra quelli che mi hanno colpito di più sicuramente c’è quello di Coppola editore, soprattutto per quattro libri che avevano le copertine che messe vicine formavano un’unico disegno (spoiler li ho comprati ovviamente!).

Eccoli tutti uniti non sono una meraviglia? Un’altro stand che mi è molto piaciuto è stato quello di BakemonoLab che ha un catalogo davvero interessante e da lì ho acquistato due volumi: “ossidiana” e “di là dall’oscurità e nel tempo”. Entrambi hanno delle trame davvero interessanti e ben costruite, ho avuto anche la fortuna di incontrare l’autore e di portarmi a casa l’opera con la dedica e l’autografo. Devo essere sincera avrei acquistato tutti i libri che avevano portato alla fiera.

Un’altro stand in cui ho fatto acquisti è stato la Abe editore nel quale ho preso due cartavolanti, uno di Jane Eyre e l’altro di “Orgoglio e pregiudizio”, più un piccolo libro intitolato “la storia segreta di una contessa Irlandese”, che ho acquistato perché è ambientato a Carrigaline la città in cui ho fatto il mio anno all’estero. L’ultimo stand voglio segnalarvi è stato Astro Editore nel quale ho acquistato fantasy che riprende la mitologia nordica come “Il segno della tempesta”, ho trovato la trama molto interessante e ho avuto la fortuna di farmelo autografare dall’autrice.

Così si è concluso i miei pomeriggi a “Più Libri Più Liberi”, con una bella sorpresa, lo “stand readers for blind editore”, una casa editrice che pubblica riscoperte letterarie con cui inizierò una collaborazione con un libro “l’amore muto” che non vedo l’ora di leggere. Direi che nelle prossime settimane usciranno belle recensioni, buon lunedì e noi ci vediamo la settimana prossima.

Impostazioni privacy