Tutto nasce da una denuncia di un uomo che si presenta negli uffici di polizia per denunciare il furto della carta di credito, utilizzata poi, presso un distributore di benzina, per l’acquisto di “gratta e vinci” per un valore di circa 300 euro.
Gli investigatori del commissariato Esposizione XII, diretto da Filiberto Mastrapasqua, acquisita la notizia, hanno così avviato le indagini. Si sono recati presso la stazione di servizio ed hanno proceduto a visionare le immagini delle telecamere.
Nella circostanza, si vede chiaramente un uomo, identificato poi per R.G., nativo di Colleferro, di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, che in due diverse giornate, dopo aver parcheggiato l’autovettura, entra all’interno del negozio per effettuare i suoi acquisti e poi allontanarsi indisturbato.
Decisi ad incastrare il malvivente, i poliziotti hanno svolto alcuni appostamenti nei pressi dell’impianto in attesa in un eventuale ritorno dell’uomo.
Ieri, il malvivente, con la stessa autovettura, si è presentato nuovamente presso l’esercizio ma questa volta ad attenderlo ha trovato i poliziotti.
Anche in questa circostanza, dopo aver acquistato 30 “gratta e vinci” utilizzando una carta di credito risultata rubata, ha firmato lo scontrino fiscale ed ha tentato di allontanarsi.
Bloccato dagli agenti della Polizia di Stato, è stato accompagnato in commissariato, dove è stato arrestato per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito rubate.
Dopo la convalida dell’arresto, R.G., è stato condannato ad un anno e 8 mesi di reclusione.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare il coinvolgimento dello stesso in altri episodi criminosi.