Roma: evade dagli arresti domiciliari e viene “beccato” in macchina con arnesi da scasso

I carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano insieme a quelli dell’8^ Reggimento Lazio, nel corso di alcuni servizi di controllo straordinari, mirati a prevenire i furti nelle abitazioni e nelle ville dell’Appia Antica, hanno fermato un’auto con a bordo due persone.

Nascosto nel bagagliaio della loro auto c’era il kit perfetto per eventuali furti in abitazione: abbigliamento di colore scuro, sciarpa, guanti e cappello in pile, due radio ricetrasmittenti e vari arnesi da scasso.

Si tratta di un 53enne e di un 65enne, denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Inoltre, per il 53enne è scattato l’arresto perchè, pur essendo sottoposto alla detenzione domiciliare, si era invece allontanato da casa senza una preventiva autorizzazione. Per lui, quindi, è scattata l’accusa di evasione e su disposizione dell’autorità giudiziaria e’ stato riportato a casa, sempre agli arresti domiciliari, in attesa del processo.

I due risultano vecchie conoscenze delle forze dell’ordine; quando la scorsa sera sono stati fermati in via degli Eugenii hanno fornito una motivazione della loro presenza in zona che, considerando i loro precedenti, non ha affatto convinto i carabinieri, i quali hanno approfondito il controllo e rinvenuto occultato nel bagagliaio un kit idoneo per compiere furti in abitazioni.

#carabinieri  #appia  #sansebastiano

Impostazioni privacy