Ostia: mareggiate e vento fino a 35. Danni a strutture

Il maltempo si abbatte sul litorale romano, con vento  fino a 35 nodi che ha investito Ostia fino a Fregene, passando per Fiumicino e Focene. Adesso la situazione è ancora critica, con le mareggiate circondano o invadono le strutture balneari.

Come riportato dal Messaggiero.it c’è molta preoccupazione per Fregene, dove le onde hanno superato ormai le barriere di difesa allestite: «Ci sono danni al Point Break – riferiscono – la situazione è critica alla Perla». «La struttura ristorante è circondata dal mare – fanno sapere da La Nave, uno dei simboli di Fregene – da tempo abbiamo, invano, rivolto appelli alla Regione per il posizionamento del geotubo. A breve incontreremo di nuovo l’assessore regionale Refrigeri».

Sono di questa mattina i sopralluoghi della Capitaneria di Porto di Roma in uno degli stabilimenti di Ostia, dove sono stati verificati gli effetti dell’erosione e le condizioni di sicurezza dopo le forti mareggiate, l’ultima in corso da molte ore, che hanno provocato di recente il crollo di alcune cabine. Al sopralluogo presenti anche tecnici della Regione Lazio, del Comune di Roma, dell’Agenzia del Demanio, oltre al personale della polizia municipale.

(GT)

Impostazioni privacy