Un diciannovenne è ricoverato in ospedale dopo essere stato picchiato da un gruppo di coetanei, per avergli detto di rallentare con l’auto nelle vicinanze della fermata dell’autobus.
L’episodio si è verificato in piazza Cesare Battisti ad Anzio, cittadina sul litorale al Sud di Roma, sotto gli occhi dei passanti che hanno chiamato la polizia.
Il fatto
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe avuto una discussione con i suoi aggressori dopo averli rimproverati perché stavano correndo con l’auto nell’area a ridosso della fermata dell’autobus.
Così i ragazzi, due o forse tre, sono scesi dal veicolo e hanno deciso di dargli una lezione. Prima lo hanno colpito con calci e pugni facendolo cadere, poi lo hanno investito con l’auto.
Le indagini
Dopodiché, temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, sono scappati. E ora la polizia sta visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’identità degli aggressori.
Il diciannovenne è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, dov’è stato portato in codice rosso. È in prognosi riservata.