Si finge il fratello per evitare la cattura: arrestato 36enne romano

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina hanno arrestato un 36enne romano che gestiva uno spaccio di droga nei pressi di un condominio in via Buie d’Istria, in zona Prenestina.

L’uomo in atteggiamenti piuttosto misteriosi è stato fermato da una volante dei Carabinieri per un controllo, il 36enne preso dal panico ha tentato immediatamente la fuga, cercando di eludere i controlli e gli accertamenti a suo carico, ma la fuga è durata ben poco: è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri dopo un brevissimo inseguimento.

L’uomo, nonostante gli atteggiamenti poco chiari, ha tentato anche di fornire un falso documento ovvero la carta d’identità del fratello per cercare di eludere “vistosamente” i controlli; ma per fortuna i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina non sono caduti nell’arguta trappola.

Nelle sue tasche e nel portone del condominio, sono state trovate diverse dosi di hashish, compreso un panetto di circa 70 grammi e denaro contante, di chissà quale natura, la successiva perquisizione a casa dell’arrestato, ha permesso ai Carabinieri di recuperare altre dosi della stessa sostanza e anche vari prodotti pirotecnici, detenuti illegalmente.

Il furbo 36enne, agli arresti domiciliari, dovrà recarsi in tribunale per difendersi dalle gravi accuse di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti“, “falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità” e “detenzione illegale di materiale esplodente“.

 

Silvia Ciampitti

Impostazioni privacy