Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Genzano e di Albano, a seguito di una telefonata giunta alla sala operativa, sono intervenuti in via Giuseppe Garibaldi dove era stata segnalata una lite ed un uomo ferito.
Giunti sul posto, constatavano che un cittadino romeno, peraltro agli arresti domiciliari, era stato accoltellato dal fratello, con un coltello da cucina, all’altezza della scapola, nel corso di una banale lite.
L’uomo è stato quindi trasportato in ospedale da una autoambulanza e sottoposto immediatamente ad intervento chirurgico.
I poliziotti a quel punto sono entrati nell’abitazione del fratello, tale T.M.C., di 28 anni, conosciuto per i vari precedenti di polizia, trovandolo in evidente stato di ebrezza e molto aggressivo nei loro confronti.
Bloccato, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove ha continuato a minacciare e ad aggredire gli operatori di polizia. Uno degli agenti ha riportato un trauma al ginocchio.
Al termine degli accertamenti, T.M.C. è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
#genzano #poliziadistato