La scorsa notte, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, i militari della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno fatto scattare una serie di controlli preventivi a Testaccio..
Il bilancio è di 2 persone arrestate e 3 denunciate a piede libero e un’attività commerciale sanzionata.
A finire in manette, con le accuse di, rapina, ricettazione a porto abusivo di oggetti atti ad offendere, sono stati due cittadini egiziani, di 22 e 29 anni, entrambi con precedenti senza fissa dimora. I due, in via Zabaglia, hanno approfittato dello stato confusionale di una 37enne romana, dovuto al consumo di bevande alcoliche e, dopo averla circondata hanno finto un abbraccio e le hanno rubato lo smartphone dalla tasca del giaccone, due Carabinieri che li hanno subito bloccati ed hanno recuperato la refurtiva.
..Testaccio è una zona frequentata soprattutto nel fine settimana da migliaia di persone considerata l’alta offerta di locali di intrattenimento distribuiti in tutto il quartiere.
L’attività dei militari della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma è stata volta, in particolare, al contrasto di fenomeni di illegalità diffusa e varie forme di degrado.