Roma: arrestati due nomadi minorenni per furto in autovettura

I carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due ragazzini di origini bosniache, entrambi di 14 anni, nullafacenti e già con diversi precedenti specifici, domiciliati presso il campo nomadi di via della Monachina, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
I due, dopo aver rotto il finestrino di un’autovettura presa a noleggio da una famiglia di turisti spagnoli, sono entrati nell’abitacolo ed hanno iniziato a rovistare, mentre un terzo complice cercava di rubare i trolley dal portabagagli. I militari li stavano seguendo a distanza, poiché erano già stati notati aggirarsi per le vie del centro e sono intervenuti quando all’altezza di lungotevere in Augusta li hanno visti rompere il vetro ed entrare in azione. Il minore che si trovava fuori dall’abitacolo è riuscito a fuggire mentre gli altri due sono stati bloccati all’interno dell’abitacolo.
Perquisiti, sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi da scasso che sono stati sequestrati. Dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma e successivamente nel centro di prima accoglienza Virginia Agnelli.

#lungotevereaugusta  #sanlorenzo

Gestione cookie