Violazione degli orari lavorativi: 6 attività al giorno sospese

L’ordinanza del Campidoglio è chiara, diverse attività per diverse fasce orarie. Queste sono le condizioni per la riapertura dei negozi in Fase 2, disposte per evitare flussi pedonali e di traffico troppo elevati.

Eppure alcuni negozianti hanno deciso di non rispettare tali divieti e di alzare le serrande ore prima del dovuto. Per questo, nella prima settimana di apertura, la polizia locale è stata costretta a far chiudere 6 negozi al giorno per il mancato rispetto dei nuovi orari. In totale, 30 esercizi chiusi in 5 giorni, con verbale da 400 euro.

Il provvedimento potrebbe essere modificato nei prossimi giorni; oggi pomeriggio il vertice tra Carlo Cafarotti, assessore alo sviluppo economico e le principali organizzazioni dei negozianti.Si parlerà di quali attività potranno anticipare l’apertura.

 Il presidente Valter Giammaria sottolinea:
“Speriamo che questa stessa misura sia allargata alle cartolibrerie e ci auguriamo che il sabato e la domenica, quando il traffico è più contenuto rispetto al resto della settimana, si possa tornare alla libertà di apertura, senza restrizioni”.

Impostazioni privacy