Home Prima Pagina Ztl, torna l’orario estivo: varchi aperti prima del coprifuoco. Ristoratori in protesta

Ztl, torna l’orario estivo: varchi aperti prima del coprifuoco. Ristoratori in protesta

89
0

Le Ztl notturne di San Lorenzo e Trastevere da oggi seguiranno l’orario estivo; i varchi saranno attivi dal mercoledì a sabato (festivi inclusi) dalle 21,30 alle 3.

La chiusura dei varchi dei due quartieri è una regola ripetuta ogni anno, ma i ristoratori non ci stanno; con il coprifuoco che già taglia le gambe alle attività serali, imporre un’ulteriore limitazione a della loro risulta “inutile e che crea soltanto ulteriori danni al settore”.

Claudio Pica, leader romano di Fiepet-Confesercenti, spiega:
“Non si capisce il senso di una chiusura che serve soltanto a ridurre di un’ulteriore mezz’ora il tempo a disposizione di chi vuole cenare fuori, all’aperto, nei giorni feriali. Mi sembra un accanimento contro chi lavora in un settore già colpito duramente da oltre un anno di crisi sanitaria”.

“Contrapposizione sempre più evidente tra l’assessore alle attività produttive Andrea Coia, che cerca di venire incontro alle esigenze della categoria, e l’assessore alla mobilità Pietro Calabrese, che invece va avanti con questi provvedimenti inspiegabili, come la chiusura dei varchi Ztl del centro storico” conclude Pica.