Ztl e zona rossa: varchi di nuovo aperti fino a Pasquetta

Linee di trasporto pubblico scolastico sospese e Ztl aperta fino al periodo di Pasqua; queste le nuove disposizioni in merito alla viabilità della Capitale.

Il Lazio entra in zona rossa e da oggi fino al 6 aprile i varchi Ztl saranno disattivati nelle zone di centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo.

Firmata l’ordinanza da parte della sindaca Raggi, mentre sul fronte del trasporto pubblico l’Atac comunica che le corse scolastiche saranno sospese.
Lo stop riguarderà i collegamenti dedicati agli istituti scolastici, serviti attraverso corse deviate, prolungate o speciali rispetto ai percorsi ordinari.

Vengono sospese anche le linee “S”, la rete operata dalla società regionale Astral di supporto ai servizi di Atac e Cotral. Sul resto della rete resterà in vigore il normale orario dei giorni feriali.

Sui servizi dedicati al settore scolastico dei più piccoli e disabili:
“L’amministrazione è pronta, parallelamente, ad attivare i servizi correlati all’attività in presenza che sarà svolta dalle scuole statali di ogni ordine e grado per l’infanzia e l’adolescenza con disabilità e con bisogni educativi speciali – si legge in una nota del Campidoglio – All’interno delle circolari inviate in queste ore dall’amministrazione capitolina e pubblicate sul sito di Roma Capitale, è previsto che le educatrici e le insegnanti impiegate nei nidi e nelle scuole dell’infanzia capitoline riprendano i legami educativi a distanza (Lead), già sperimentati lo scorso anno durante il lockdown, mantenendo così il filo educativo con i bambini e le famiglie, fino alla ripresa delle attività in presenza per tutti”.

Impostazioni privacy