Trasporti, botta e risposta tra D’Amato e la Regione

Il Consigliere di Azione: “Numerose cancellazioni in vista della Ryder Cup”. La risposta della Regione: “Un inutile polverone, nessuna corsa cancellata”

Nel giorno in cui la Ryder Cup prende il via e mentre il Campidoglio annuncia le nuove tariffe per i taxi, impazza la polemica sulla gestione trasporti. Ad accendere la miccia è Alessio D’Amato, ex assessore alla Sanità nel Lazio e attuale responsabile Welfare della segreteria nazionale di Azione. Secondo Amato esiste il rischio di cancellare alcune corse per favorire la partecipazione alla competizione sportiva.

Polemiche sulle corse di bus e metro dopo l’inizio della Ryder Cupe. Botta e risposta tra Governo e opposizione in Regione – Roma.Cityrumors.it,jpg

Il Consigliere Regionale di Azione dichiara: “In questi giorni oltre al solito caos trasporti, sul servizio regionale si verificano numerose cancellazioni per riprogrammazione del servizio commerciale. Non è che per favorire la giusta partecipazione alla Ryder Cup si stanno cancellando le corse? Se così fosse sarebbe doppiamente grave, segno di disorganizzazione e di disprezzo per i pendolari”, ha affermato Amato. “Che succederà – aggiunge il Consigliere Regionale, – con il Giubileo, taglieranno tutte le corse? È necessario che la Giunta regionale dia le dovute risposte e che ci sia chiarezza e trasparenza nei confronti degli utenti e dei pendolari”.

Sabatini attacca: “Da D’Amato un inutile polverone”

Parole che hanno scatenato la forte reazione del Governo Regionale. Ad Amato hanno risposto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini e il Presidente della Commissione Trasporti in Consiglio Regionale del Lazio, Cosmo Mitrano.Il consigliere Alessio D’Amato non riesce proprio a fare a meno di sollevare inutili polveroni. Adesso parla di treni che sarebbero stati tagliati per la Ryder Cup chiamando in causa la Giunta regionale”, ha annunciato Sabatini. “In realtà grazie all’intervento del presidente Francesco Rocca e dell’assessore ai Trasporti Fabrizio Ghera la situazione sta tornando regolare sulla rete ferroviaria regionale, in quanto Trenitalia ed Rfi hanno garantito il ritorno alla piena normalità entro il 6 ottobre. Impegni sul cui rispetto la Regione vigilerà accuratamente, non essendo stata in alcun modo responsabile, semmai vittima, dei disservizi. Questa l’unica verità, il resto sono soltanto chiacchiere“, ha concluso il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione.

Botta e risposta tra Alessio D’Amato, di Azione e Daniele Sabatini, capogruppo alla Regione di Fratelli d’Italia, sui trasporti – Roma.Cityrumors.it

“Nessuna cancellazione, stanziati milioni per rifare le infrastrutture”

Le parole di D’Amato sono state fortemente smentite anche da Cosmo Mitrano, presidente della Commissione Trasporti in Consiglio regionale del Lazio, che ha confermato l’assenza di cancellazione delle corse. “A differenza di quanto afferma il consigliere D’Amato in vista della Ryder Cup – dice Mitrano – non è stato tagliato alcun treno, non c’è stata alcuna cancellazione. La Regione Lazio ha invece stanziato milioni di euro per rifare le infrastrutture viarie e garantire un servizio efficiente di trasporto pubblico locale per i pendolari. La situazione treni tornerà pienamente alla normalità nei prossimi giorni. L’unica metro a chiudere è la B1 di Roma, ma questo non dipende dalla Regione”, ha concluso il presidente della Commissione Trasporti.

Gestione cookie