Incidente tram autobus, autista Atac scioccato: “Me lo sono visto arrivare addosso come un proiettile”

Ieri pomeriggio, poco prima delle 17:00, duro scontro tra un autobus Atac della linea 85 e il tram della linea 3. L’incidente ha avuto luogo in largo del Colosseo, con il mezzo su rotaie proveniente da via San Gregorio e diretto a via Labicana.

Poco dopo l’impatto sul posto sono giunti vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, che hanno ascoltato i due conducenti. Proprio l’uomo alla guida dell’autobus è stato il primo a parlare, ancora fortemente scosso dall’accaduto: “Quel vagone me lo sono visto arrivare addosso come un proiettile.
Non me l’aspettavo; il tram l’avevo visto da lontano come sempre e al momento della curva quando con la coda dell’occhio mi passava accanto, mi sono trovato di fronte l’ultimo vagone.
È stata una fortuna che il mezzo fosse quasi vuoto, ho frenato subito ma quel vagone è arrivato comunque addosso”.

Pochi i passeggeri a bordo, infatti, ma un grosso spavento anche per loro; a seguito dell’impatto, i finestrini laterali sono andati in frantumi, mentre il mezzo andava a sbattere contro la paratia in cemento che separa i sensi di marcia della corsia preferenziale.
L’autista, caduto dal sedile di guida e fortemente agitato, è stato portato in codice rosso al San Giovanni, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.

L’Atac ha avvitato un’indagine interna per capire com’è stato possibile che il vagone di un tram sia schizzato via; Nell’urto sono rimasti coinvolti anche altri veicoli, tra cui un camion merci e un Ncc ma nessuno è rimasto ferito. Dalle prime indagini sembrerebbe che l’ultimo vagone del tram viaggiasse fuori asse da diversi metri, ma sarà necessario aspettare la perizia tecnica sul tram per scoprire le dinamiche esatte.

Impostazioni privacy