Da oggi nuove modifiche alla viabilità: rivoluzione su Tangenziale Est e A24

Alla base del cambiamento c’è l’obiettivo della riduzione di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico. Anche la componente dei tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma è un tasto dolente.

Da oggi, lunedì 12 aprile, cambia sensibilmente la viabilità per migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nel tratto in direzione San Giovanni e l’immissione verso l’Autostrada A24. La sperimentazione coordinata da Roma Servizi per la Mobilità e dal Gruppo Toto Holding – Strada dei Parchi prevede queste modifiche:

1) I veicoli provenienti dalla Tangenziale Est direzione San Giovanni, non potranno più svoltare a destra in direzione dell’A24, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.

2) I veicoli provenienti da via Tiburtina e dal Cimitero del Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni, mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est.

Le spiegazioni della Raggi: “È una soluzione che abbiamo studiato insieme a Strada dei Parchi e nei prossimi giorni potremo valutare i primi impatti sulla viabilità di un quadrante strategico della nostra città”.

Sul sito di Agenzia per la Mobilità si legge:
“I veicoli provenienti dalla Tangenziale Est non potranno più svoltare a destra in direzione dell’A24, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.

I veicoli provenienti da via Tiburtina e dal cimitero Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni, mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est. Obiettivo migliorare la sicurezza stradale riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico e, al tempo stesso, diminuire i tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma dall’A24 e di quelli di accesso all’Autostrada.

I flussi, soprattutto nella fase iniziale della sperimentazione, saranno monitorati costantemente da Roma Servizi per la Mobilità e da Strada dei Parchi”.

Impostazioni privacy